5 manga imperdibili in uscita in novembre

5 manga imperdibili in uscita in novembre

Eccoci a novembre, mese in cui rifugiarsi sotto le coperte a leggere un buon manga. È il giusto momento per fare scorta e godersi ogni numero con tranquillità e magari una tazza di cioccolata calda. Cosa ci offre questo mese? Scopriamolo insieme:

D’artagnan e moschettieri del re

Per un tuffo nei ricordi, per tornare a quelle mattine in cui facevamo colazione guardando la tv, o quei pomeriggi dopo la scuola. So che non appena avete letto il titolo avete cominciato a cantare la sigla del cartone animato (perché allora non li chiamavamo ancora anime). Questa è la trasposizione manga delle avventure dell’aspirante moschettiere che si reca a Parigi per far avverare il suo sogno. 3 volumi e un totale di 26 capitoli per rivivere tutta la storia e molta nostalgia.

Ajin – Demi human

Giunge al termine un altro racconto. Ajin, cominciato nel 2012, affronta in maniera alternativa il tema della diversità. E lo fa in maniera cupa e molto dark. Kei, liceale giapponese, rimane vittima di un incidente stradale. Teoricamente sarebbe dovuto morire, invece scopre di essere una creatura che non può morire, un Ajin. Con l’amico Kai si rifugia sulle montagne per capire cosa gli sta succedendo e scoprono poi l’esistenza di una fazione di demi-human ostili verso il genere umano.

Undead unlock

Pubblicato in Giappone da Shueisha, nuovo titolo shonen edito da Panini. La protagonista Fuuko, porta sfortuna. Ma non è un modo di dire, è il suo potere, porta davvero sfortuna a chiunque la tocchi. A causa di questo decide di suicidarsi ma viene salvata da un uomo… nudo. Undead, questo è il suo nome, è immortale e decide di stare con Fuuko e accompagnarla sempre nella speranza che, prima o poi, il potere della ragazza possa mettere fine alla sua troppo lunga vita.

Bunny girl senpai-Petit devil kohai

Un seinen un po’ particolare. Girano voci riguardo una misteriosa “sindrome della pubertà” di cui non si sa molto. Proprio in quel momento Sakuta comincia a vedere in giro una ragazza vestita da coniglietta. Scoprirà essere Mai, compagna di scuola e ex attrice famosa. La cosa strana è che solo Sakuta vede Mai vestita in maniera atipica, e decide così di indagare per cercare di capire cosa si nasconda dietro tutto questo.

Dragon Quest Dai

Un altro grandissimo classico che ha fatto la nostra infanzia. Proprio qualche settimana fa è venuto a mancare Sugiyama Koichi, compositore della colonna sonora della saga. Nuova edizione per lo storico manga che ci racconta la storia di Dai, che per tutti i suoi 12 anni di vita ha sempre vissuto da solo su un’isola popolata da mostri. Il suo sogno è quello di diventare un guerriero e proteggere i deboli. Presto comincerà il suo viaggio, la più grande avventura della sua vita, che lo porterà ad affrontare prove difficili ed emozionanti.

I titoli non mancano. Ora sta a voi scegliere. In quale avventura vi immergerete? Buona lettura.

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso