Chi Sono – Tommaso in Giappone / Dondake.it

Ciao! Mi chiamo Tommaso e da oltre 10 anni vivo in Giappone, a Tokyo!

Vengo dalla Toscana, da Arezzo per la precisione e nonostante sia sempre stato (e lo sono ancora) affezionato alla mia terra, Tokyo è la mia seconda casa. Qui ho anche una moglie, Yuri ed una figlia Miiwa. Il nome integrale di mia figlia è Miiwa Vittoria. In giapponese il nome di mia figlia Miiwa si scrive così  美伊和 dove 美(mi) significa bellezza 伊(i) significa Italia e 和 (wa) Giappone, questo per farle sempre ricordare di appartenere a due culture così importanti come quella italiana e quella giapponese.

Quando nel 2008 insieme a Marco Rondoni mettemmo insieme le nostre forze per creare Dondake.it non mi sarei mai aspettato che diventasse una delle realtà più solide e longeve nel panorama italiano per quanto concerne il Giappone, la sua cultura e le sue peculiarità.

Oltre 2000 articoli e, soprattutto, più di 150 viaggi in Giappone organizzati e accompagnati. Migliaia di persone che hanno scelto Dondake negli anni per il suo stile unico nel raccontare e mostrare il lato autentico del Giappone.

compotommaso

Sono stato in Giappone la prima volta nel 2007 e ne sono rimasto folgorato, tornato a casa ho cominciato a pensare ad un futuro in questo paese. Così è nato Dondake.it uno dei siti più famosi a tema Giappone in Italia. Da oltre 10 anni mi occupo di organizzazione ed accompagnamento di tour in Giappone di gruppo organizzati ed anche di assistenza ed accompagnamento di singoli, coppie o piccoli gruppi. Sono stato tra i primi in Italia a proporre questo genere di viaggi quando tutti ancora credevano che il Giappone era il paese carissimo ed inavvicinabile degli anni 80 e 90 e soprattutto per dare la possibilità agli appassionati di questo bellissimo paese di poter viaggiare da soli con la sicurezza di trovare un gruppo di persone con le stesse passioni.

Tra gruppi e privati ho accompagnato migliaia di persone in questi anni e altrettante ne ho aiutate nel loro viaggio in Giappone.

Puoi contattarmi qui tommaso@dondake.it per qualsiasi informazione, chiarimento o richiesta tu abbia bisogno.

Social

In giro per la rete mi puoi trovare con il nome di Tommaso in Giappone. Il mio canale YouTube  e la mia Pagina Facebook sono tra i più noti canali in Italia tra gli appassionati di Giappone. Tutte le settimane, ogni venerdì da 7 anni carico un video su YouTube e ogni giorno su Facebook e nel mio secondo canale YouTube. Gli argomenti sono vari: si spazia da cibo e ristoranti a temi più legati alla cultura ed alla vita in Giappone, dal Giappone rurale a quello delle grandi metropoli.

Mi puoi trovare anche su Instagram FacebookTwitch

Non solo Tommaso ma Dondake è anche il grande Marco “Tenerondo” Rondoni 

Il coltellino svizzero di Dondake. Cuoco per amore, accompagnatore turistico per vocazione, dj e performer per gaudio e qualche altro centinaio di cose. La sua passione per il Giappone viene da lontano, tocca nel tempo tanti aspetti più noti (arti marziali, cucina, animazione e manga, belle donne ^_^) e approda negli ultimi anni all’esperienza diretta, all’esplorazione urbana, alla sperimentazione culinaria estrema. Accompagna i DONDAKE TOUR con precisione, ma anche con un po’ di follia.

Poteri Speciali: Dominio totale dei mezzi di trasporto pubblici giapponesi, individuazione del ristorante più unto in circolazione.

 

Perchè GiappoTour?

Diventata in brevissimo tempo, l’esperienza di viaggio in Giappone di maggior successo degli ultimi anni, GiappoTour è soprattutto Blueberry Travel, tour operator specializzato nei viaggi in Giappone e accreditato dall’Ente del Turismo Giapponese, che segue ogni cliente con attenzione e professionalità, venendo incontro a tutte le esigenze di singoli e gruppi.

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso