Era il 24 Giugno del 1991 quando uscì sul mercato un gioco per Mega Drive destinato a diventare una leggenda, così come il suo protagonista che ben presto diventò la mascotte di Sega. Stiamo parlando ovviamente di Sonic, il protagonista di una delle saghe più popolari nel mondo dei videogiochi, secondo solo a Mario di Nintendo.

Il porcospino più famoso del mondo fu creato dalla mente geniale di un giovane programmatore, Yuji Naka e dal suo Sonic Team, che di li a breve diventò, insieme al già affermato e leggendario Yu Suzuki, una delle figure chiave della casa giapponese anche per quanto concerneva la progettazione di nuovo hardware. Dal giugno 1991 Sonic è passato attraverso molti cambiamenti: l’uscita di Sega dal mercato hardware con conseguente uscita multi piattaforma, la mediocrità degli ultimi episodi ben lontani dai fasti di Megadrive, Saturn e soprattutto DreamCast, ecc. Speriamo che in futuro questa bellissima serie risplenda di nuova luce e abbia la qualità che merita!

Buon Compleanno Sonic! Cento di questi giorni

Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso

Pin It on Pinterest