nintendo, mario,Previsioni riviste per Nintendo, che per l’anno fiscale in corso(che terminerà il 31 marzo) riduce le stime di profitto del 33%. La casa di Kyoto infatti secondo le previsoni di ottobre avrebbe dovuto generare profitti per 345 Miliardi di Yen che a causa dello sfavorevole cambio dello Yen, scendono a 230 miliardi, pur registrando un incremento delle vendite di circa il 9%.

Crescono anche le vendite globali dei prodotti dell’azienda, attestandosi a circa il 18% di crescita. I DS distribuiti sono  96.22 milioni di DS, 533 milioni di giochi, 45 milioni di Wii con 312 milioni di giochi e 14 milioni di Wii Fit, mentre Mario Kart raggiunge i 13.67 milioni di copie nel mondo. Nonostante questi impressionanti numeri, secondo un’ indagine di mercato americana, la domanda di Wii negli USA è ancora superiore rispetto alle unità che Nintendo è in grado produrre.

Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso