Snack giapponesi dolci e salati da provare

SNACK GIAPPONESI DOLCI E SALATI

È la fine di una lunga e faticosa giornata. Finalmente potete mettervi sul divano a guardare qualcosa oppure a giocare a quel gioco che avete da finire. Fuori piove, con addosso la copertina o con le cuffie sulle orecchie vi immergete in un altro mondo.
Ma manca qualcosa, qualcosa da sgranocchiare! Magari uno snack giapponese, dal sapore diverso dal solito, per poter gustare sotto tutti i punti di vista una cultura diversa. Molti sono strani, alcuni hanno sapori che proprio non ci aspettiamo, ma ognuno ha un packaging divertente, se non assurdo. E ci sono per tutti i gusti, dolci e salati.

Salati

• Senbei

Ricordano dei cracker ma sono fatti con la farina di riso, quindi sono più leggeri. Tradizionalmente vengono cotti alla griglia, su carbone, ma possono essere preparati anche al forno. Conditi con salsa di soia o mirin e l’aggiunta o di alga nori o di sesamo. Spesso sono serviti con il tè verde. Ne trovate alcuni in vendita qui

• Umaibo

Sono dei cilindri di mais con sapori diversi, dalla pizza alla salsa teriyaki, curry, takoyaki e chi più ne ha più ne metta. Visto l’ingrediente principale, al primo morso, fanno subito pensare alle patatine a forma di palline che si vendono da noi, ma poi i gusti assurdi li rendono molto particolari e divertenti da scoprire. Li trovate in vendita qui 

Kappa ebisen

Ad una prima occhiata, senza vederne la confezione, sembra quasi di vedere delle fonzies… ma in realtà sono “patatine” al gusto di gamberetto, crostaceo che capeggia sul pacchetto rosso. Sì, avete letto bene, sono patatine al gamberetto, e per di più super famose in Giappone. Da provare.

• Kyabetsu taro

Anche qui abbiamo delle palline al mais, ma dal gusto davvero unico. Un mix tra alga nori e salsa giapponese, che vi daranno dipendenza con la loro sapidità. Sulla confezione trovate il disegno di una ranocchia con il cappello da capotreno.

• Baby star ramen maru

In sostanza è come mangiare del ramen in forma di snack. Eh sì. Non solo in Giappone, ma anche in Corea del Sud c’è l’abitudine di sgranocchiare i ramen istantanei, cosparsi delle polverine chimiche che sono comprese nel pacchetto, senza neanche cuocerli. E allora perché non farne uno snack direttamente?

Dolci

• Karinto

Alla vista sono abbastanza brutti, ma il sapore è molto interessante. Fatti soli 3 ingredienti, ovvero farina lievito e zucchero di canna, risultano come degli stick marrone scuro. Sono il classico snack che o ti piace mangiare o non ne vuoi sentir parlare. Va testato per definire da che parte state.

• Pocky

Un grande classico, il nostro mikado, ma con un quantitativo di aromi diversi da lasciarti di stucco. Esiste una varietà tale da non sapere davvero quale scegliere. Si va dal classico al cioccolato fino a tè verde, miele, banana, fragola e mango. A voi l’ardua decisone. Ne trovate molti tipi in vendita su amazon.



• Monaka

Super classico, super tradizionale. Una specie di macaron formato da due strati di sottili “wafer” fatti di mochi che custodiscono un ripieno di marmellata di fagioli dolci. Colorati e davvero graziosi, appagano la vista prima di soddisfare il palato.

• Hi chew

Da portare sempre nello zaino o in borsa. Caramelle morbide e molto gommose, da masticare proprio come un chewing gum. E sono stati proprio i giapponesi ad inventare questo tipo di gomma da masticare commestibile. Niente più rischio di soffocamento e si può avere il divertimento di entrambi i prodotti. Anche queste caramelle hanno una vasta scelta di gusti. Trovate in vendita anche queste

• Hello panda

Qualcosa al cioccolato non poteva certo mancare. Sono biscotti al burro cavi, ripieni di crema alla vaniglia o alla fragola o, appunto, al cioccolato. La cosa bella è anche che sono a forma di panda e ognuno ha un espressione diversa, una nuova sempre da scoprire.

Quale tra questi vorreste provare?

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso