5 toys da collezione davvero imperdibili

5 toys da collezione davvero imperdibili

“Ma dove li pesca quei magnifici giocattoli?” si chiedeva Joker nel primo Batman di Tim Burton, a proposito dell’armamentario del paladino di Gotham. La risposta, oggi come oggi, sarebbe “su Amazon”. Soprattutto se parliamo di giocattoli veri e propri, o meglio, di toys da collezione per ragazzi cresciuti come noi… Eccone cinque davvero imperdibili!

1. EVA-01

Partiamo da due mie grandi passioni, che chi mi segue da tempo conosce bene. La prima è Neon Genesis Evangelion. Esistono un’infinità di modellini legati all’EVA-01 e ai suoi fratelli, che vanno da un prezzo di pochi yen a produzioni in metallo super limited dal costo allucinante. Un’ottima via di mezzo è rappresentata da questo kit di montaggio ispirato all’EVA-01 visto nel primo film della nuova saga cinematografica di Evangelion. È alto circa 20 cm, articolato, semplice da costruire e tutti i pezzi sono già colorati. Non serve neanche la colla: dovete solo armarvi della giusta pazienza e seguire le istruzioni passo passo. È anche un ottimo punto di partenza se siete sempre stati affascinati dai gunpla e dal modellismo giapponese ma non avete mai avuto il coraggio di provare.

2. Sam Porter di Death Stranding

L’altra mia grande passione sono i giochi nati dalla mente geniale di Hideo Kojima. Se, come me, anche voi avete apprezzato la sua ultima fatica, Death Stranding, e vi siete affezionati alle scarpinate di Sam Porter Bridges – il protagonista, “interpretato” nel gioco dal Norman Reedus di The Walking Dead – c’è questo adorabile pupazzetto della Good Stile Company che fa al caso vostro. Parte della linea di action figure in stile SD (Super Deformed) chiamata Nendoroid, è un piccolo Sam con armi, accessori, B.B. assicurato al petto e scatoloni da agganciare sulla tuta o sulla schiena. Mettetelo accanto a una finestra e la cronopioggia vi farà un baffo…

3. Tokyo su una mensola

Per tutti quelli che amano la meravigliosa città che mi ospita, c’è questo set da costruire di Tokyo in versione Nanoblock. I Nanoblock sono dei mattoncini piccolissimi prodotti qui in Giappone, perciò tra i vari soggetti proposti da questa azienda ci sono anche personaggi degli anime, templi e altri luoghi celebri di questo paese. Quello in oggetto è un set che riproduce in versione mini la capitale giapponese. Ci sono i grattacieli di Shinjuku, c’è Asakusa, ci sono la Tokyo Tower e la SkyTree, lo Stadio Nazionale, la stazione di Tokyo da cui partono gli Shinkansen, il Rainbow Bridge… Nonostante le dimensioni microscopiche dei mattoncini, l’assemblaggio è semplice e il pezzo finito da esporre, grazie alle sue dimensioni contenute, non vi farà litigare con la vostre dolce metà. Sempre che non soffra anche lui/lei del Mal di Giappone, certo.

Non solo Nanoblock ma anche con i Lego potrete mettere sopra una mensola Tokyo! 

4. Il più Grande dei Mazinga

Dicevamo prima di Neon Genesis Evangelion e dei suoi EVA, ma per una botta di vera nostalgia per chi ha superato i quaranta non c’è niente di meglio del più cool dei Mazinga, il Grande Mazinga, qui proposto nella versione Infinity, ovvero con il nuovo design con cui lo si è visto nell’ultimo film in CGI di Mazinga Z. Si tratta di un Metal Build di Bandai, ovvero di un modello in plastica e metallo già assemblato e pronto da esporre. Magari dopo averci giocato un po’, ecco. Armi, accessori e livello di dettaglio davvero al top, per un modello che dà una verniciata di moderno a un robot giapponese superclassico. Se il prezzo dovesse essere fuori portata per voi, c’è anche la versione in kit: niente metallo in questo caso, è tutta plastica, ma la resa finale è comunque notevole.

5. Baby Yoda

Mancano solo pochi giorni all’arrivo della nuova stagione di The Mandalorian, e in attesa di scoprire come proseguiranno le avventure di Mando, è già in corso una nuova invasione di prodotti su licenza. Invasione capeggiata, inutile dirlo, dall’adorabile Baby Yoda. Hasbro ha realizzato tante versioni diverse di The Child, il “piccolo anziano”, e questa è una delle più interessanti. Non solo il look è molto simile a quello del personaggio su schermo, ma si tratta di un piccolo animatronic con gli effetti sonori di The Mandalorian, che gli consentono di esprimere felicità, stanchezza e altri stati d’animo. La testa e gli occhi sono motorizzati, toccandogli la testa “usa la Forza” e se lo stendi si fa anche un “sonnellino della Forza”. I vostri bambini lo adoreranno. E se ancora non avete bimbi, lo adorerete voi.

Nel mio negozio/vetrina su Amazon puoi inoltre trovare tutti i prodotti che consiglio. Consulta le liste, si va dagli ingredienti e dagli utensili per le ricette giapponesi, alle migliori attrezzature per riprese e streaming, dalle letture consigliate ai dispositivi che uso quotidianamente.

Per rimanere sempre aggiornato sui prodotti, iscriviti al mio canale su Telegram: https://t.me/tommasoingiapponeconsiglia

Disponibili i viaggi

Primavera – Estate 2021

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso