Programma Dondake Tour 62

INFORMAZIONI IMPORTANTI: DONDAKE TOUR 62 by giappotour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.

In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.

Giorno 1 – Partenza da Roma – Viaggio in Aereo

Giorno 2 – Arrivo in mattinata all’Aeroporto di Tokyo Narita. Trasferimento privato e sistemazione in Hotel a Tokyo. 

Giorno 3 Tokyo: In mattinata visiteremo l’area di Ginza, la Fifth Avenue di Tokyo, con visita al famosissimo Sony Building. Nel pomeriggio esploreremo il quartiere di Ueno, l’area dei musei e il famoso parco. Passeggiando attraverso il mercato di Ameyokocho raggiungeremo quindi il quartiere di Akihabara, la città elettrica famosa in tutto il mondo per l’enorme quantità di negozi di tecnologia e soprattutto per i numerosi shop di manga, anime e di tutto ciò che gira intorno al colorato mondo pop giapponese. Serata Libera.

Giorno 4 Tokyo: Visita mattutina del tradizionale quartiere di Asakusa e del suo tempio più famoso: il Senso-ji. Nel pomeriggio raggiungeremo Harajuku, epicentro della moda giovane e di tendenza, passeggeremo lungo Omotesando, la via della moda e del lusso continuando poi, attraverso il parco Yoyogi e il complesso del santuario Meiji-Jingu, verso Shibuya, frizzante quartiere giovane ed eclettico. Di fronte alla stazione dei treni ci fermeremo ad ammirare la famosa statua del cane Hachiko. Serata libera

Giorno 5 Tokyo: Cominciamo la giornata con la visita del famosissimo quartiere di Shinjuku, alla scoperta delle sue vie più segrete che si contrappongono ai grattacieli dell’area finanziaria. Saliremo quindi all’osservatorio del Tocho, il palazzo del governo metropolitano di Tokyo, per una vista dall’altro mozzafiato. Nel pomeriggio visiteremo la splendida area della baia di Tokyo (Odaiba) dalla quale potremo ammirare l’incantevole skyline dei grattaceli della metropoli (senza dimenticare ovviamente una speciale visita al Gundam gigante, diventato in pochi anni un vero must per ogni visitatore di questo paese). Serata Libera

Giorno 6 KAMAKURA: In mattinata raggiungeremo la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo ma anche per la sua natura e il suo mare. Nel pomeriggio visiteremo l’isola di Enoshima con le sue scogliere lambite dall’Oceano Pacifico. Rientro a Tokyo e serata libera.

Giorno 7 – NIKKO: Ricca di bellezze naturali e di santuari magnifici, Nikko È il Giappone. Scopriremo in questa giornata le gesta della famiglia Togukawa, il più importante e potente shogunato della storia giapponese. Visiteremo il famosissimo e bellissimo Toshogu, il ponte sacro Shinkyo e lo stupendo Rinnoji Taiyuin. Nel pomeriggio saliremo in bus sulle montagne che sovrastano Nikko per raggiungere il lago vulcanico Chuzenji e le sue famose cascate Kegon. Rientro a Tokyo e serata libera.

Giorno 8 – Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata a disposizione dei partecipanti e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Serata Libera.

Giorno 9 – Tokyo/Kyoto: Trasferimento da Tokyo a Kyoto con il treno proiettile Shinkansen. Sistemazione in Hotel. Nella mattinata visiteremo i templi Sanjusangendo (famoso per le sue mille statue della Dea Kannon) e il complesso del Kiyomizudera. Nel pomeriggio una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama ci porterà infine nel quartiere di Gion, famoso per le sue case delle geisha. Serata Libera.

Giorno 10 Himeji-Osaka: Mattina dedicata alla visita del famosissimo Castello di Himeji, da poco restaurato. Dopo pranzo trasferimento a Osaka e visita del quartiere di Shinseikai, per un tuffo in un Giappone verace e pittoresco. La sera ci sposteremo nella centralissima Dotonbori, la via principale della città dove potrete provare qualsiasi tipo di cucina giapponese, da quella più ricercata allo street-food più informale. Rientro a Kyoto.

Giorno 11 HIROSHIMA e MIYAJIMA: Una tappa fondamentale del nostro tour. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Da vedere assolutamente. Nel pomeriggio ci trasferiremo in battello sull’isola di Miyajima, una delle vedute giapponesi più famose nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare. Rientro a Kyoto.

Giorno 12 Kyoto-Nara: Si comincia con lo stupendo complesso del Santuario Fushimi-Inari e i suoi lunghi camminamenti incorniciati da migliaia di Torii (portali sacri). Verso l’ora di pranzo ci sposteremo in treno a Nara, l’antica capitale, per poter ammirare il maestoso Buddha gigante all’interno dell’ancor più imponente tempio Todai-ji. Breve passeggiata, poi, verso il santuario Kasuga Taisha con le sue centinaia di antiche lanterne in pietra. Rientro a Kyoto e serata libera.

Giorno 13 Kyoto: Visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la zona ovest della città e ci addentreremo nell’intricata foresta di Bambù di Arashiyama. In serata, trasferimento all’aeroporto del Kansai (Osaka) per il volo di ritorno.

Giorno 14  Rientro in Italia.

prenotaadesso

Pin It on Pinterest