Amiamo la neve, questo si sa, altrimenti come altro si potrebbe spiegare la nostra ossessione per l’aurora boreale?
Ma amiamo anche il Giappone, e anche questo non è un mistero. Ci piace il fatto che sia un paese così variegato, con paesaggi totalmente diversi da nord a sud, ma con una sola, grande costante: la delicatezza, gentilezza ed eleganza diffusa nei sorrisi della gente.
A grande richiesta ecco il GiappoTour che stavate aspettando e che unisce due straordinarie nostre passioni: l’inverno e il Giappone. Ecco a voi il GiappoTour Winter.
Il GiappoTour Winter, come tutti i GiappoTour, è un viaggio di gruppo accompagnato in italiano con Hotel comodi e centrali, un itinerario ben definito ed un altissimo livello di servizi. L’accompagnatore, Tommaso (che in Giappone ci vive e parla fluentemente giapponese), vi accompagnerà per un itinerario che inizia a Sapporo dove nei giorni di permanenza, inizierà il festival della neve. Le temperature sotto lo zero non ci fermeranno, e percorreremo il nostro viaggio con escursioni nelle città vicino. Hakodate mostrerà un nuovo lato del Giappone, più sereno e pacato, e l’arrivo a Tokyo sarà una esplosione di luci e colori. Da Tokyo faremo una escursione in giornata a Nagano dove, con un bus privato, avremo la possibilità di ammirare le scimmie scaldarsi allo Snow Monkey Park di Yudanaka.
Da Tokyo ci sposteremo a Kyoto, per una immersione nelle atmosfere di Higashiyama, Gion, e del Fushimi Inari. Avremo tempo anche per visitare Nara con il suo splendido parco dei cervi. Da Kyoto faremo una escursione in giornata a Hiroshima, per conoscere meglio la storia moderna e riflettere su come il Giappone sia stato un paese che con fierezza si è risollevato.
Molti trasferimenti privati, Hotel perfettamente ubicati, sistemazioni in camera doppia con bagno in camera, colazione sempre presente, Japan Rail Pass e tutta l’assistenza di un Tour Leader che il Giappone lo conosce sul serio. Scegli questo viaggio e potrai saziare la tua fame di neve e la tua voglia di Giappone in una sola occasione. E se viaggi da solo attiva l’opzione gratuita b-share con la quale puoi condividere la camera con un altro viaggiatore curioso, e risparmiare tanti bei soldini per riempire la valigia di meraviglie giapponesi.
HIGHLIGHTS
ITINERARIO
Giorno 1 – 02 febbraio 2020 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 03 febbraio 2020 Arrivo in Giappone, trasferimento in Hotel (le camere saranno disponibili dalle 15.00, ma potremo appoggiare i bagagli ed andare subito a gustare una cioccolata calda alla fabbrica del cioccolato. Nel pomeriggio sistemazione in hotel a Sapporo, resto della serata libera.
Giorno 3 – 04 febbraio 2020 Oggi inizia il festival della neve a Sapporo. Una tradizione che si svolge dagli anni 50 e che vede protagoniste tante statue di ghiaccio (alcune alte anche 15 metri) adornare i parchi della città. Si tratta di un evento meraviglioso ed unico in Giappone, impossibile mancare per gli amanti di questo paese straordinario.Passeggeremo poi per Nijo Market per raggiungere la zona della torre dell’orologio di Sapporo con una sosta alla Sapporo Factory e ci regaleremo tempo libero nel Sapporo Beer Garden, dove si trovano vari ristoranti ed un Museo della Birra.
Giorno 4 – 05 febbraio 2020 Escursione in mattinata nella pittoresca cittadina di Otaru affacciata sulla baia di Ishikari, e famosa per l’ottimo sushi che è possibile gustare. Otaru è una delle cittadine affascinanti di tutta l’isola di Hokkaido per via della zona dei canali, che la rendono un luogo suggestivo e rilassante. Al rientro passeggiata nel parco Odori e nei quartieri di Susukino e nel Sapporo Community Dome.
Giorno 5 – 06 febbraio 2020 In mattinata ci sposteremo con il treno ad Hakodate. Dopo aver lasciato i bagagli in Hotel avremo la possibilità di una breve pausa pranzo per poi visitare la fortezza Goryokaku, la prima in Giappone realizzata in stile occidentale. Di seguito si utilizzerà la funivia per raggiungere la sommità del monte Hakodate dal quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato della città e dei suoi dintorni.
Giorno 6 – 07 febbraio 2020 In mattinata ci sposteremo a Tokyo con lo Shinkansen. All’arrivo, dopo la sistemazione in Hotel, passeggeremo da Harajuku (Takeshita dori) fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
Giorno 7 – 08 febbraio 2020 In mattinata ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua electric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.
Giorno 8 – 9 febbraio 2020 Giornata trascorsa a Nagano, dove arriveremo con lo Shinkansen da Tokyo. Al nostro arrivo troveremo ad attenderci il nostro bus privato che, con il freddo della montagna, sarà un ottimo modo per spostarsi e raggiungere Yudanaka Onsen, dove avremo tempo libero per il pranzo e per il relax, e lo Snow Monkey park dove, dopo una passeggiata nella foresta innevata, raggiungeremo i punti in cui le scimme si scaldano tranquille nelle acque termali.
Giorno 9 – 10 febbraio 2020 Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. A seguire spostamento a Ueno e visita del quartiere, con il suo grande parco e con il colorito mercato di Ameyoko. Dopo la visita di Ueno ci sposteremo nell’isola artificiale di Odaiba, dove si può ammirare uno straordinario skyline della città e dove si trova il Gundam Unicorn in scala 1:1.
Giorno 10 – 11 febbraio 2020 In prima mattinata trasferimento a Kyoto. Dopo aver lasciato i bagagli in Hotel si raggiungerà con i mezzi pubblici lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Di seguito spostamento al tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell’umanità Unesco. In serata Gion, il quartiere delle geisha.
Giorno 11 – 12 febbraio 2020 Escursione in giornata ad Hiroshima, e l’incantevole isola di Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio rientro a Kyoto e resto della serata libero.
Giorno 12 – 13 febbraio 2020 In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 13 – 14 febbraio 2020 In prima mattinata, all’orario indicato dal tour leader, trasferimento con bus privato all’aeroporto del Kansai per i voli di rientro in Italia.
Il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVI FINN AIR
(soggetti a riconferma)
AY1752 02 FEBBRAIO MILANO MXP – HELSINKI HEL 11.25 15.30
AY 65 02 FEBBRAIO HELSINKI HEL – SAPPORO CTS 17.05 09.05 03FEB
AY 78 14 FEBBRAIO OSAKA KIX – HELSINKI HEL 11.45 15.00
AY1755 14 FEBBRAIO HELSINKI HEL – MALPENSA MXP 16.05 18.05
Prezzo per persona
Partenza
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it