Il viaggio perfetto per gli esploratori e per gli amanti del Giappone tradizionale: dalle moderne metropoli agli antichi villaggi giapponesi. L’itinerario di questo GiappoTour prevede Tokyo, Kanazawa, i villaggi di Shirakawa-go e Gokayama, Kyoto, Hiroshima, Miyajima, Osaka e Nara.
UN VIAGGIO INDIMENTICABILE.
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO!!!
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
7 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 1: Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e imbarco su voli Emirates per Tokyo.
NB: Sono disponibili su richiesta voli di avvicinamento da tutti i principali aeroporti italiani.
8 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 2: Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Tokyo Narita. Trasferimento con navetta privata in hotel e primo contatto con le atmosfere della capitale giapponese.
9 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 3: Mattinata ad Asakusa, quartiere storico di Tokyo, dove ammireremo il tempio Senso-ji e passeggeremo fra i negozietti di Nakamise-dori. Dopo aver gustato qualche prelibatezza della cucina giapponese, prenderemo il futuristico battello disegnato da Leiji Matsumoto per attraversare Tokyo e raggiungere l’isola artificiale di Odaiba, dove fra le altre cose troveremo il Gundam gigante alto ben 18 metri. Al termine della visita ci recheremo all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Building per goderci un panorama mozzafiato sulla città.
10 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 4: Visita al quartiere di Ueno, con il suo parco costellato di piccoli templi, ed il caratteristico mercato di Ameyoko. Nel pomeriggio la città elettronica di Akihabara, luogo di culto per gli appassionati di anime, manga e cultura otaku. Per concludere la giornata in grande stile ci addentreremo nell’area più movimentata di Shinjuku, dove si trovano Golden Gai e Kabukicho.
11 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 5: Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al Meiji Jingu nel parco Yoyogi, ed a Takeshita Street. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko.
12 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 6: In mattinata trasferimento a Kanazawa con il treno proiettile Shinkansen. Visita alle zone più caratteristiche di questa storica città giapponese.
13 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 7: Escursione nei villaggi di Shirakawa-go e Gokayama, per un tuffo nel Giappone del passato. Rientro a Kanazawa in serata.
14 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 8: Trasferimento a Kyoto con il treno proiettile Shinkansen. Visita al padiglione d’oro Kinkakuji ed ai giardini Zen di Ryoanji. Nel tardo pomeriggio passeggiata per le vie di Gion, il quartiere delle Geisha.
15 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 9: Visita ad Arashiyama, dove si trova la meravigliosa foresta di bambù di Kyoto. Nel pomeriggio visita al Kiyomizudera, patrimonio Unesco, e poi una splendida passeggiata per le incantevoli vie di Higashiyama, fra le tradizionali botteghe giapponesi.
16 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 10: Trasferimento ad Hiroshima e visita al Parco della Pace ed al Museo della Bomba, due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio passeggiata nei giardini Shukkeien.
17 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 11: Visita in battello all’isola di Miyajima, dove il portale del Santuario Itsukushima si erge maestoso in mezzo al mare.
18 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 12: Giornata ad Osaka. Mattinata dedicata alla visita del castello di Osaka ed al bellissimo parco circostante. Nel pomeriggio passeggeremo per le vie di Shinseikai, e concluderemo la giornata nel movimentato quartiere di Namba, in particolare nella zona di Dotonbori.
19 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 13: Escursione a Nara, antica capitale del Giappone, dove vedremo il meraviglioso parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todai-ji, al cui interno si trova il Buddha gigante.
20 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 14: Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Il tour leader sarà come sempre a disposizione per dare consigli e indicazioni. In serata trasferimento all’aeroporto di Osaka per l’imbarco sul volo di rientro.
21 NOVEMBRE 2016 – GIORNO 15: Rientro in Italia.
Nella quota d’iscrizione del GiappoTour 72 Samurai & Zen sono compresi:
Nella quota d’iscrizione NON sono compresi:
Foto di alcuni nostri viaggi nel corso degli anni:
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it