GiappoTour 479 Kumano Kodō – Viaggio in Giappone Autunno 2024

Prezzo: Da € 3.790
Partenza da: MILANO
dal 9 al 21 novembre 2024

Il GiappoTour® Kumanokodo nasce direttamente dalle richieste dei viaggiatori come te che desiderano toccare l’anima più profonda e sacra del Giappone.

Il viaggio è un vero e proprio percorso naturalistico e spirituale che percorre tutti gli aspetti più radicati nell’animo di ogni giapponese. Dal contatto con la natura più pura alle cascate di Nachi fino ai sentieri meditativi del Kumanokodo, passando per la sacralità del Monte Koya o la maestosità di Nara, e culminando con le tradizioni del sentiero del filosofo a Kyoto e della modernità spinta a Osaka e Tokyo, questo viaggio ti farà davvero capire perché amare questo paese è una vera e propria necessità!

L’itinerario è stato studiato da noi, dopo uno scouting attento e preciso, ed abbiamo scelto alloggi, percorsi e attività perché vogliamo proporti un’esperienza che non sia solo per checklister, ma che possa un po’ cambiare (in meglio) la tua vita!

Se viaggi da solo ma non hai nessuno con cui condividere quest’avventura non preoccuparti! Puoi scegliere di attivare gratuitamente l’opzione b-share, che ti permette di dividere la camera con un altro partecipante e di risparmiare il supplemento singola. Potrai conoscere i tuoi compagni di viaggio nel gruppo wapp che creeremo prima della partenza e durante la video call.

  • ITINERARIO
    Giorno 1 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
    Giorno 2 Benvenuto in terra nipponica: amata, sognata e desiderata da tempo. Finalmente sei qui: a Osaka! Pronto per iniziare con il tuo gruppo una straordinaria esperienza! Dopo un primo contatto con il Giappone ti attende una notte di riposo! Da domani si fa sul serio!
    Giorno 3 Al risveglio nella vivace Osaka, il tour leader ti conduce in un’odissea urbana. Esplori il Castello di Osaka, maestoso custode di storia. Attraversi Umeda, dove il cielo è un labirinto di grattacieli. Giungi infine a Dotombori, dove luci e sapori si fondono in un’esperienza sensoriale unica. In questa giornata di scoperte, GiappoTour ti svela i segreti più affascinanti della città, offrendo un viaggio che va oltre le apparenze, unendo passato e presente con raffinata intelligenza.
    Giorno 4 Partendo da Osaka, in compagnia del Tour Leader, sali sul treno diretto a Kii-Katsura, un viaggio attraverso paesaggi che sembrano usciti da un anime. La vista fuori dal finestrino è un’esperienza surreale, con campagne, villaggi e città che si stagliano contro il cielo. Quando il Tour lader ti fa un cenno, tieniti pronto per scendere dal tuo treno perché sei arrivato a Kii-Katsura, pronto per immergerti nella natura selvaggia e nella spiritualità che caratterizzano la regione. La Cascata Nachi ti accoglie con la sua maestosità, simbolo del Giappone e fonte di ispirazione millenaria. Dopo la visita, l’hotel ti accoglie con una cena tipica, deliziando i tuoi sensi con i sapori autentici della cucina locale. Finalmente, ti concedi il meritato riposo, stanco ma felice, dopo una giornata indimenticabile, anche se siamo solo all’inizio di un viaggio epico…
    Giorno 5 Dopo una gustosa colazione a Kii-Katsura, ti aspetta il nostro bus privato per un’avventura verso Hongu. Lungo il percorso, godrai delle viste mozzafiato dei paesaggi rurali giapponesi. Arrivati a Hongu, ti immergi nei percorsi di trekking che attraversano villaggi pittoreschi, boschi incantati e antichi santuari. Ogni passo ti avvicina al grande torii, simbolo di spiritualità e bellezza. Lungo il cammino, incontrerai artigiani locali nelle loro botteghe, arricchendo la tua esperienza. Sarà una giornata immersa nella natura che ti riempirà di meraviglia e ti lascerà con ricordi indelebili dei tesori nascosti del Giappone.
    Giorno 6 Ti svegli carico di energia e ti prepari per un’altra avventura epica. Un bus privato ti aspetta a Hongu per portarti nella zona del Monte Koya: la più sacra di tutto il Giappone. Arrivato, in compagnia del tuo gruppo, ti trovi immerso in un mondo di templi antichi e atmosfere mistiche, pronto a esplorare ogni angolo. Quando il sole comincia a tingersi d’arancione, ti catapulti in una cena anticipata, preparandoti a un’esperienza che cambierà la prospettiva: la meditazione nel luogo più sacro di tutto il Giappone. In un mix di serietà e sorrisi, ti ritrovi a cercare l’illuminazione mentre ti chiedi se stai facendo tutto nel modo giusto. Una serata che promette riflessioni e un forte contatto con la tua anima: viaggiare serve in fondo anche a questo.
    Giorno 7 Ti svegli prestissimo tra le montagne del Monte Koya, accolto dal dall’aria fresca e rigenerante. Dopo una breve immersione nella natura circostante per caricare le batterie, saluti il tuo monastero e sali a bordo del bus privato che porterà te e i tuoi compagni a Nara. Qui, ti aspettano meraviglie millenarie: il maestoso Todai-ji, con la sua imponente struttura sacra che ti lascia senza fiato, e il Parco dei Cervi, dove ammiri questi splendidi animali in totale libertà. Nel pomeriggio saluti la città dei cervi e sali di nuovo a bordo del tuo comodo autobus privato diretto a Kyoto. E così, con la mente e il cuore ancora pieni di emozioni, ti prepari a scoprire la magia di un’altra incredibile città giapponese: il cuore pulsante delle tradizioni del paese.
    Giorno 8 Inizia la tua giornata a Kyoto con un viaggio emozionante sui mezzi pubblici, immergendoti nell’atmosfera vivace della città. Il tuo primo appuntamento con la storia è scandito dal maestoso Kinkakuji, il Padiglione d’Oro, una gemma architettonica incastonata tra alberi secolari e stagni riflettenti. Subito dopo il tour leader accompagnerà te e i tuoi compagni, al Ryoanji: un’immersione zen senza pari. A seguire ti aspetta Arashiyama, un’oasi di tranquillità e bellezza naturale. Attraversi il famoso Ponte Togetsukyo e ti immergi nei sentieri boschivi che portano alle famose foreste di bambù. Sotto l’ombra delle alte canne di bambù, lasci che la pace del luogo ti avvolga, mentre ti perdi nei suoni della natura.
    Giorno 9  La tua giornata a Kyoto inizia con una visita al magnifico Kiyomizudera che si erge maestoso sulla città. Ammiri la vista spettacolare dalla terrazza panoramica e respiri l’atmosfera sacra che avvolge questo luogo millenario. Successivamente, con il tour leader, ti immergi nel suggestivo Cammino del Filosofo, a Higashiyama: un sentiero incantato, fonte di ispirazione che ti porta al Ginkaku-ji passando per Eikan-dō e altri santuari straordinari. Infine, termini la giornata nel quartiere storico di Gion, dove le antiche tradizioni si mescolano con la modernità e dove, con rispetto e a dovuta distanza, potresti vedere qualche meravigliosa geisha andare ad un appuntamento di lavoro.
    Giorno 10 La tua giornata inizia presto con una visita al suggestivo Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per i suoi torii che formano un tunnel attraverso i boschi collinari. Camminando lungo i sentieri, ti immergi nell’atmosfera mistica e serena del luogo. Nel pomeriggio, saluti Kyoto e ti dirigi verso Tokyo a bordo dello Shinkansen, l’emblema della modernità e dell’efficienza giapponese.
    In un batter d’occhio, passi dalla quiete dei templi antichi al vortice frenetico della metropoli più dinamica del mondo. Le luci sfavillanti, i grattacieli futuristici e l’incessante attività delle strade ti catapultano in un mondo completamente diverso. Il tour leader non perde tempo, e accompagna subito te e il tuo gruppo a Shinjuku est, per una terapia d’urto di conoscenza con la capitale giapponese.
    Giorno 11 Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con una tappa imperdibile ad Asakusa, dove il tempio Senso-ji ci accoglie con il suo fascino intramontabile. Tra il via vai di persone di ogni provenienza, ci immergiamo nell’atmosfera vibrante e colorata, e naturalmente, se vorrai, potrai fare un giro tra i vari souvenir offerti dalle bancarelle locali. Da qui ci dirigiamo verso il quartiere dei panda, Ueno, dove un bellissimo parco, importanti musei e il vivace mercato di Ameyoko ci aspettano. Sarà un’esperienza indimenticabile tra cultura, natura e tradizione. Con il calare della sera, ci dirigiamo verso Odaiba per godere di un tramonto mozzafiato. Di fronte al maestoso Gundam Unicorn e allo skyline scintillante di Tokyo, il panorama diventa davvero magico e romantico. Preparati a rimanere senza fiato di fronte a tanta bellezza!
    Giorno 12 Il quartiere di Harajuku ti contagerà con i suoi colori e la sua vitalità, così come il Meiji Jingu ti darà pace. Questa zona di Tokyo con Takeshita dori e il parco Yoyogi offre un esempio dei diversi volti della città. E poi una passeggiata rilassante fino a Shibuya per attraversare il famoso incrocio e andare a trovare la statua di Hachiko. Una marea di emozioni in una volta sola.
    Giorno 13 La tua giornata inizia con una visita alla vivace Akihabara, il quartiere dell’elettronica e della cultura pop giapponese. Ti troverai immerso in un labirinto di negozi colorati che offrono tutto, dagli ultimi gadget tecnologici agli anime e ai manga più popolari. Le strade pulsano di vita, con le luci abbaglianti dei negozi che si accendono e la musica che riempie l’aria, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Nel pomeriggio, purtroppo, è giunto il momento del trasferimento per l’aeroporto. Mentre saluti Tokyo e ti prepari a lasciare questa incredibile città, porti con te i ricordi delle esperienze indimenticabili vissute qui.
    Akihabara rimarrà nel tuo cuore come un vivace mosaico di cultura moderna e tecnologia avanzata, pronto a incantare chiunque lo visiti.
    Giorno 14 Rientro in Italia
    il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
    OPERATIVO VOLI EMIRATES

    Emirates EK 206            7 novembre             MILANO MXP – DUBAI DXB               15:25 23:20

    Emirates EK 318            8 novembre             DUBAI DXB – TOKYO NRT                   02:40 17:30

    Emirates EK 317            20 novembre         OSAKA KIX – DUBAI DXB                      23:45 05:15 (+1)

    Emirates EK 205            21 novembre          DUBAI DXB – MILANO MXP                09:45 14:20

    Informazioni: viaggio@dondake.it

     


  • LA QUOTA COMPRENDE
    • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
    • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
    • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
    • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
    • 2 pernottamenti a Osaka all’Hotel Elsereine o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 1 pernottamento a Kii-Katsura all’Hotel Nagisaya o similare in camera doppia con cena e prima colazione;
    • 1 pernottamento a Hongu al Ryokan Azumaya o similare in camera doppia con cena e prima colazione;
    • 1 pernottamento nel Monte Koya al Henjokoin o similare in camera doppia con cena e prima colazione;
    • 3 pernottamenti a Kyoto all’Hotel Moxy Kyoto o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 3 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONday Ueno Okachimachi o similare in camera doppia con prima colazione
    • Bus privato da Kii Katsura a Hongu;
    • Bus privato da Hongu al Monte Koya;
    • Bus privato dal Monte Koya a Nara e da Nara a Kyoto;
    • trasferimento bagaglio da Osaka a Kyoto per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici
    • trasferimento bagaglio da Kyoto a Tokyo per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
    • Biglietti del treno da Osaka a Kii Katsura;
    • Biglietti del treno da Kyoto a Tokyo;
    • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 – leggi le condizioni;
    • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
    • kit di viaggio;
    • videomeeting di preparazione al viaggio con il Tour Leader;
    Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
    LA QUOTA NON COMPRENDE
    • tasse aeroportuali € 430 per persona
    • costi di iscrizione € 150 per persona
    • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
    • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
    • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

    Informazioni: viaggio@dondake.it

Scegli il tuo viaggio e parti per il Giappone!

    1. Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
    2. Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
    3. Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
    4. La restante parte dovrai versarla entro 45 giorni dalla partenza.
    5. Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
  • Controlla di aver selezionato il tour desiderato
  • GG slash MM slash AAAA
  • Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone specifica i loro nomi e l'età. (Max 1200 caratteri)
Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso