GiappoTour 427 Zaino in Spalla – Viaggio in Giappone Primavera 2024

Prezzo: Da € 3.690
Partenza da: ROMA
dal 2 al 16 aprile 2024

Esplora il Giappone come mai prima d’ora con il GiappoTour® Zaino in Spalla!

Hai sempre sognato di scoprire i segreti e le meraviglie del Giappone in un’avventura autentica e indimenticabile? Il GiappoTour® Zaino in spalla Zaino è la tua occasione perfetta per vivere un’esperienza straordinaria in questa terra ricca di tradizione, cultura e bellezze naturali.

Un’esperienza unica che ti permetterà di immergerti completamente nella cultura giapponese, assaporando la cucina deliziosa, incontrando persone affascinanti e creando ricordi indelebili. 15 giorni e 9 notti di pura magia in Giappone, accompagnati da un esperto Tour Leader italiano, amante e conoscitore appassionato del Giappone.

Questo tour ti condurrà attraverso alcune delle destinazioni più affascinanti del Paese del Sol Levante, da Tokyo a Kyoto, da Kanazawa a Takayama, dalla valle del Kiso a Hiroshima e Miyajima.

Ti sentirai libero di esplorare il Giappone con lo zaino in spalla, ma non dovrai rinunciare al comfort e alla qualità degli hotel comodissimi e servizi  garantiti Bluberry Travel.  Rilassati, goditi l’autentica avventura giapponese e lascia che noi ci prendiamo cura di ogni dettaglio per garantirti un’esperienza indimenticabile.

  • Giorno 1 Si parte! Il tuo viaggio sta per cominciare, non senti l’emozione? Se non sei riuscito a dormire la scorsa notte non ti preoccupare, ci sarà tempo per riposare sull’aereo!

    Giorno 2 Benvenuto in Giappone Finalmente in Giappone! Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, ma per la tratta fino all’hotel è pronta la navetta privata che silenziosa e comoda vi porterà fin dentro la bellissima Tokyo.

    Giorno 3 A spasso per Tokyo Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. Se hai ancora fame c’è la possibilità di gustare un ottimo melonpan! E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko.  Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico! Una giornata che stupisce minuto per minuto.

    Giorno 4 La montagna sacra di Tokyo Questa giornata sarà interamente dedicata all’escursione al monte Takao, montagna sacra che offre scenari naturalistici scorgibili dai numerosi belvedere e dai templi. La montagna offre anche numerose possibilità di hiking con molteplici sentieri che conducono in uno dei luoghi più panoramici del Takaosan.  Nei giorni sereni e senza foschia, da qui è possibile scorgere anche il Monte Fuji.

    Giorno 5 Cultura Otaku e neon Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po’. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Se rientra nelle tue corde non te ne vorrai più andare, altrimenti avrai la possibilità di conoscere un aspetto nuovo di questo Paese e vivere esperienze inedite. Mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi.Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, “Lost in translation”, vedrete Tokyo dall’alto e vi sembrerà infinita. E poi… e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no.Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall’istinto.

    Giorno 6 Da Tokyo a Kanazawa Sei pronto ad innamorarti di nuovo? Kanazawa ti sta aspettando. Potrai passeggiare per Nagamachi District, il quartiere dei samurai e immaginarti sfide con katana scintillanti. E poi via al Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli di tutto il Giappone! Ed infine nuovamente una passeggiata nella storia, vagando per Higashichaya il quartiere delle geisha, tra edifici di legno che danno sul fiume e piccole botteghe.

    Giorno 7 Shirakawago e Takayama Numerosi sono i siti in Giappone patrimonio dell’Unesco e quest’oggi ne vedrai uno. Abbarbicato sulle montagne, spesso vestite di neve bianca, c’è il villaggio storico di Shirakawa-go con le tradizionali costruzioni gassho-zukuri. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Takayama, con i suoi rossi ponti sul fiume, le distillerie di sake e l’ottimo cibo.

    Giorno 8 Nagoya Dopo aver fatto il pieno di storia è ora di spostarsi verso Nagoya: può essere romanticamente descritta come un luogo dove la modernità si intreccia con la tradizione. Camminare per il Parco Noritake, ammirare il Castello di Nagoya illuminato e gustare prelibatezze giapponesi in piccoli ristoranti accoglienti può creare un’atmosfera davvero suggestiva e unica.

    Giorno 9 Back To Edo Period  In mattinata ci sposteremo a Magome per immergerci nel periodo Edo percorrendo la Nakasendo: ovvero il tratto di strada nella valle del Kiso che fungeva, da collegamento tra Kyoto e Tokyo durante il periodo Tokugawa. Il percorso si snoda per 8 km, ed attraversa piccoli villaggi, santuari, cascate e ruscelli incorniciati dalle tinte autunnali dei boschi. Un percorso di unica e straordinaria bellezza che rappresenta, un’anima del Giappone delicata e densa di atmosfera.

    Giorno 10 Hiroshima Ancora un po’ di tempo libero a Nagoya per raggiungere la città di Hiroshima, e dopo la sistemazione nel nostro comodo Hotel grazie alle indicazioni del nostro super Tour Leader, potremo iniziare a familiarizzare con la città che domani si mostrerà a noi con storia e natura.

    Giorno 11 Parco della Pace e MiyajimaIl Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. È difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagnerà nella natura di Miyajima. L’isola guarda sfacciatamente la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki.
    Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.

    Giorno 12 I portali rossi di Inari e i cervi di Nara e Yoshino In mattinata escursione a Nara antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Di seguito spostamento a Yoshino per una passeggiata tra i ciliegi in fiore. Al tramonto spostamento al al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati. Rientro a Kyoto.

    Giorno 13 Kyoto Kyoto stiamo arrivando!!! C’è così tanto da vedere che cominciamo poco dopo essere arrivati: esploriamo la zona di Higashiyama, con le sue tradizionali botteghe, i negozi di variopinti ventagli, fino ad arrivare al Kiyomizu-dera, anch’esso patrimonio dell’umanità Unesco. Cosa ti avevamo detto? Tanti tantissimi! In serata il quartiere delle geisha, Gion e ti sembrerà di essere protagonista del film Memorie di una geisha..

    Giorno 14 La partenza Cerca di non essere triste, anche se lo sappiamo che è difficile. Goditi gli ultimi momenti in Giappone e non lasciarti scappare neanche un istante! Quando arriverà il momento di partire per l’aeroporto, assicurati di non aver lasciato indietro niente. A parte il cuore.

    Giorno 15 Bentornato a casa E così, l’aereo è atterrato in Italia. Sebbene questa avventura sia giunta al termine, non vuol dire che a breve non ne possa iniziare un’altra. In qualunque momento sai dove trovarci! Abbiamo tantissime sorprese in serbo per te.

    il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento.

    OPERATIVO VOLI

    Emirates EK 98               02 aprile         ROMA FCO – DUBAI DXB               15:25 23:20
    Emirates EK 318             03 aprile          DUBAI DXB – TOKYO NRT              02:40 17:30
    Emirates EK 317             15 aprile           OSAKA KIX – DUBAI DXB                23:45 05:15 (+1)
    Emirates EK 97               16 aprile             DUBAI DXB – ROMA FCO                09:45 14:20


  • LA QUOTA COMPRENDE
    • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
    • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
    • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
    • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
    • 4 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONday Premium Ueno Okachimachi o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 1 pernottamento a Kanazawa all’Hotel Daiwa Roynet Hotel o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 1 pernottamento a Takayama all’HotelTokyu Stay Hida-Takayama Musubino-Yu o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 2 pernottamenti a Nagoya all’Hotel Nikko Style Nagoya o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 1 pernottamento a Hiroshima all’Hotel Daiwa Roynet Hotel HIROSHIMA-EKIMAE o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 3 pernottamenti a Osaka all’HotelHotel Elsereine o similare in camera doppia con prima colazione;
    • Japan Rail Pass Settimanale in seconda classe;
    • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 – leggi le condizioni;
    • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
    • kit di viaggio;
    • Videoconferenza Zoom di preparazione al viaggio con il Tour Leader;
    Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
    LA QUOTA NON COMPRENDE
    • tasse aeroportuali € 430 per persona
    • costi di iscrizione € 150 per persona
    • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
    • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
    • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
    SUPPLEMENTI
    • supplemento camera singola € 320

    Informazioni: viaggio@dondake.it

Scegli il tuo viaggio e parti per il Giappone!

    1. Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
    2. Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
    3. Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
    4. La restante parte dovrai versarla entro 45 giorni dalla partenza.
    5. Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
  • Controlla di aver selezionato il tour desiderato
  • GG slash MM slash AAAA
  • Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone specifica i loro nomi e l'età. (Max 1200 caratteri)
Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso