Mattia Miraglio è in viaggio da anni con lo scopo di realizzare il suo sogno: camminare in tutto il mondo facendo viaggiare con il pensiero chi lo segue. Una sfida del genere è ardita, interessante e appassionante. Mattia però non è solo “quello del giro del mondo”, un creatore di video, uno youtuber, ma un ragazzo come tanti con una convinzione ben precisa, quella che (come dice lui) il << mondo vada meritato >>.
Il suo approccio alla vita ed il suo approccio al rispetto del mondo e della terra << che parla e va saputa ascoltare >> ci ha portati a chiedergli di volare con noi nel paese dove il rispetto e l’amore per tutto sono imprescindibili: il Giappone.
Mattia, insieme a chi vorrà affiancarlo, partirà per questa esperienza di viaggio in Giappone accompagnata da Tommaso in Giappone, per un viaggio dove l’hiking, urbano e naturalistico, saranno le caratteristiche principali. Che si tratti di percorsi tra alberi fitti o di camminate nella giungla urbana di Tokyo, loro ci saranno!
Il percorso che abbiamo messo a punto mette insieme il caos calmo delle metropoli come Tokyo (un vero delitto non visitarla) alle atmosfere più soffuse di Kyoto (che al calar del sole offre il suo lato più suggestivo), passando per i villaggi postali di Tsumago e Magome nella Nakasendo. Ci sarà del tempo anche per una passeggiata alla montagna sacra Takao, o nella zona di Yoshino.
Per riposare la sera abbiamo scelto Hotel in posizioni strategiche: è stata dura strappare la tenda dalle mani di Mattia e convincerlo ad avere un vero e proprio letto comodo durante il viaggio insieme a tutte le altre comodità che GiappoTour offre sempre a tutti 😉 Ma il viaggio sarà talmente intenso e ricco di visite e attività che è necessario ricaricarsi al 100% ogni giorno.
Mettete in valigia scarpe comode e voglia di autenticità, perché vi aspettano giornate intense, con tanti km nelle scarpe, migliaia di suoni nelle orecchie e luci a neon e della natura negli occhi.
HIGHLIGHTS
Per questo viaggio non ci sono limiti d’età, ma è necessario avere una buona forma fisica.
ITINERARIO
Giorno 1 – 17 aprile 2020 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 18 aprile 2020 Arrivo in Giappone, trasferimento con bus privato e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
Giorno 3 – 19 aprile 2020 In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo tra cui il Senso-ji, ci addentreremo nelle strade che si diramano dalla Nakemise-dori. Ci sposteremo poi nell’isola artificiale di Odaiba, dalla quale si è possibile ammirare il meraviglioso skyline della città e scattare una foto del Gundam in scala 1:1. Nel tardo pomeriggio andremo a Shibuya, il quartiere delle tendenze giovanili dove si trova Shibuya crossing: l’incrocio pedonale più trafficato al mondo.
Giorno 4 – 20 aprile 2020 Questa giornata sarà interamente dedicata all’escursione al monte Takao, montagna sacra che offre scenari naturalistici scorgibili dai numerosi belvedere e dai templi. La montagna offre anche numerose possibilità di hiking con molteplici sentieri che conducono in uno dei luoghi più panoramici del Takaosan. Nei giorni sereni e senza foschia, da qui è possibile scorgere anche il Monte Fuji.
Giorno 5 – 21 aprile 2020 In mattinata ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua eletric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.
Giorno 6 – 22 aprile 2020 Ancora poche ore per salutare la capitale del Giappone e si parte per luoghi decisamente meno affollati! In tarda mattinata ci sposteremo a Nakatsugawa (il bagaglio sarà spedito nell’Hotel di Kyoto per cui per due giorni si viaggerà con un piccolo bagaglio a mano che consentirà di viaggiare agilmente in treno). All’arrivo sistemazione in Hotel e tempo libero per rilassarsi nei Bath-house, ovvero le vasche di acqua molto calda giapponesi, con effetti benefici.
Giorno 7 – 23 aprile 2020 In mattinata ci sposteremo a Magome per immergerci nel periodo Edo percorrendo la Nakasendo: ovvero il tratto di strada nella valle del Kiso che fungeva, da collegamento tra Kyoto e Tokyo durante il periodo Tokugawa. Il percorso si snoda per 8 km, ed attraversa piccoli villaggi, santuari, cascate e ruscelli incorniciati dalle tinte autunnali dei boschi. Un percorso di unica e straordinaria bellezza che rappresenta, un’anima del Giappone delicata e densa di atmosfera.
Giorno 8 – 24 aprile 2020 In mattinata ci sposteremo a Kyoto e dopo aver lasciato i bagagli in Hotel avremo la possibilità di raggiungere Kiyomizudera per percorrere poi la zona di Higashiyama e di Gion, lo storico quartiere della geisha.
Giorno 9 – 25 aprile 2020 In mattinata ci sposteremo a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi ed una visita al Kofuku-ji con la sua spettacolare pagoda a 5 piani. Da Nara ci sposteremo a Yoshino per una camminata immersi nella natura.
Giorno 10 – 26 aprile 2020 In mattinata spostamento a Miyajima, l’isola è famosa per il suo meraviglioso santuario (attualmente in ristrutturazione per la preparazione alle Olimpiadi), ma il motivo per cui la visitaremo è il suo contesto naturale di rara bellezza. Nel pomeriggio ci sposteremo a Hiroshima per visitare il Parco della Pace ed il Museo dedicato ai tragici avvenimenti della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale.
Giorno 11 – 27 aprile 2020 In mattinata ci sposteremo a nord della città per una visita al tempio buddista Kinkakuji, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e noto anche come Padiglione d’oro in quanto interamente ricoperto di foglie d’oro. A seguire ci sposteremo nella zona di Arashiyama, ai piedi del monte Arashi, nota per l’intricata foresta di bambù. Nel tardo pomeriggio spostamento a Inari, per ammirare le luci del giorno che si spengono sullo scenario mozzafiato del Fushimi Inari.
Giorno 12 – 28 aprile 2020 In prima mattinata spostamento privato in aeroporto per i voli di rientro in Italia.
Giorno 13 – 29 aprile 2020 arrivo in Italia
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
Operativo voli Singapore Airlines
(soggetto a variazioni)
SQ 355 17 APRILE MILANO MXP – SINGAPORE SIN 13.00 07.00
SQ 012 18 APRILE SINGAPORE SIN – TOKYO NRT 09.25 17.30
SQ 619 28 APRILE OSAKA KIX – SINGAPORE SIN 10.55 16.40
SQ 378 28 APRILE SINGAPORE SIN – MILANO MXP 23.30 06.10 +1
Classe 1988, viaggiatore, camminatore e scrittore. Mattia ha iniziato la sua esperienza sul mondo dei social raccontando la sua avventura di scopritore del mondo a piedi e in bicicletta. Il suo modo di raccontare le sue giornate, sereno e mai urlato, gli ha fatto guadagnare la stima e l’affetto di un pubblico sempre più vasto.
Mattia sarà presente in questo viaggio per scoprire il Giappone e farsi stupire da tutto quello che questo paese meraviglioso sa offrire.
Accompagnatore di questo gruppo e cuore pulsante della magia GiappoTour. Tommaso ha alle spalle tanti anni di esperienza come accompagnatore ed una profonda conoscenza del Giappone.
C’è chi lo conosce come Tommaso in Giappone e chi come Tommaso Dondake. Per noi è solo Tommaso, che vive in Giappone, respira il Giappone ed è il Giappone! Appassionato e amante di questo paese straordinario, qui ha scelto di vivere con la famiglia. Sul web grazie a Youtube ed al suo sito, racconta la sua vita a Tokyo condividendo le sue passioni ogni giorno: dal cibo, ai film, dai quartieri di tendenza ai luoghi per famiglie: Tommaso ha una proposta giapponese per tutti.
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it