Questo tour è per veri esperti. Qui si fa sul serio e ci si allontana dagli itinerari più classici (comunque di straordinaria bellezza), per arricchirsi ancora di più. Se ami il Giappone non solo per la sua storia e per le sue tradizioni, ma anche per la sua meravigliosa arte (antica e moderna), hai trovato il tour perfetto. Dal Kansai al Kanto, passando per Honshu e Shikoku, avrai la possibilità di capire come la pulizia, la bellezza, l’essenzialità (tipici del Giappone) abbiano un’influenza così netta sull’arte moderna.
Non mancheranno però le icone Giapponesi come i templi di Kyoto, la natura di Miyajima e gli spunti di riflessione a Hiroshima. Ci sarà anche del tempo per percorrere la piacevole camminata (in salita) che conduce al Fushimi Inari, o per perdersi tra gli ipnotici quartieri di Tokyo.
Honshu e Shikoku saranno però la vera perla di questo itinerario speciale, non solo per la visita ai Kōraku-en considerati in assoluto i giardini più belli di tutto il Giappone, ma anche per la giornata a Naoshima avvolti dalla conturbante e intensa atmosfera che si respira nei musei di arte moderna.
Questo itinerario è speciale ed unico! Ma non è il solo motivo per il quale sceglierci!
I nostri viaggi di gruppo in Giappone, accompagnati in italiano, hanno come tour leader esperti del paese e non semplici improvvisati. Nel GiappoTour Expert ci spostiamo con i mezzi pubblici nei centri urbani, ma in aeroporto veniamo a prendere te e i tuoi compagni con un bus privato (perché lo sappiamo che il lungo volo ti stanca e non hai certo voglia di trascinare la valigia in metro). Inoltre, nel nostro GiappoTour Expert, il giorno in cui dovrai prendere lo Shinkansen (eh si c’è anche questa esperienza), prendiamo la tua mega valigia e la portiamo nel tuo nuovo hotel, faremo così sia tra Kyoto e Okayama che tra Okayama e Tokyo. Così viaggi con lo zainetto Giappotour in spalla e hai le mani libere per scattare qualche bella foto. Nel nostro GiappoTour Expert strizziamo l’occhio a te, che del Giappone vuoi conoscere non solo l’aspetto tradizionale ma anche quello più moderno e di design, per questo abbiamo compreso nel prezzo del tuo viaggio i biglietti di tanti musei di arte moderna a Naoshima, e per questo ti porteremo a vedere da vicino le straordinarie opere di Yayoi Kusama.
Ne vuoi di più? Pensa che a Kyoto, insieme ai tuoi compagni di viaggio, ti cimenterai in una autentica cerimonia del te, che in prima persona vivrai, avendo cura di aver indossato prima un tradizionale e bellissimo kimono, aiutato dal nostro staff.
Se viaggi da solo, noi ti diamo la possibilità di usare l’opzione gratuita b-share, che ti permette di dividere la camera con altri partecipanti. Così risparmi il supplemento singola e nella valigia ci metti qualche souvenir in più 🙂
E gli Hotel? Comodi, puliti, centrali e testati da noi in prima persona. Molto più di semplici Hotel, le nostre scelte saranno la tua casa in Giappone.
E il JRP? Te lo diamo noi compreso nel prezzo del viaggio, e ti assistiamo per scambiarlo, convertirlo e…. usarlo!
Nel nostro GiappoTour ti diamo il giusto mix tra tempo con il gruppo e tempo libero, così puoi goderti quel tramonto ad Odaiba che infiamma il cielo, o puoi gustare il ramen che volevi a Okayama, o puoi appostarti per fotografare la notte a Higashiyama.
Massimo 20 partecipanti, perché odiamo le carovane tanto quanto te e nessun limite d’età, perché lo spirito della scoperta è senza tempo. Ora hai capito perché siamo diversi?
HIGHLIGHTS
ITINERARIO
Giorno 1 – 02 aprile 2020 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 03 aprile 2020 Arrivo in Giappone, trasferimento con bus privato e sistemazione in hotel a Kyoto, resto della serata libera.
Giorno 3 – 04 aprile 2020 Giornata dedicata alla scoperta dei templi più suggestivi di Kyoto. Si inizia con Sanjusangendo per proseguire con il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio è prevista una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama che culminerà a Gion, il quartiere delle geisha. Di seguito passeggiata a Pontocho.
Giorno 4 – 05 aprile 2020 Prosegue la scoperta dei templi di Kyoto e delle sue tradizioni. Si inizia con uno spostamento nell’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, meglio noto come il padiglione d’oro. Successivamente spostamento verso la zona ovest della città per una suggestiva passeggiata nell’intricata foresta di bambù di Arashiyama. Nel tardo pomeriggio visita al Fushimi Inari, il bellissimo santuario shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (torii) allineati.
Giorno 5 – 06 aprile 2020 In mattinata spostamento a Uji e visita del superbo tempio buddista Byodo-in. A seguire spostamento a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi.
Giorno 6 – 07 aprile 2020 Questa mattinata ci vedrà coinvolti in una straordinaria attività di gruppo. Avremo la possibilità di vivere il rito della cerimonia del te, indossando un kimono. Sarà una splendida occasione per avvicinarci ancora di più alle tradizioni giapponesi più antiche e affascinanti. Ci sposteremo poi con lo Shinkansen verso Okayama, ed al nostro arrivo, dopo la sistemazione in hotel, potremo dedicarci ad un primo contatto con la città.
Giorno 7 – 08 aprile 2020 Questa intera giornata sarà dedicata a Okayama, nota per essere la città dei giardini più belli di tutto il Giappone: i Kōraku-en. Avremo anche la possibilità di visitare il suo bellissimo castello e ci sposteremo poi nella zona dei canali Kurashiki per visitare la graziosissima zona dei canali.
Giorno 8 – 09 aprile 2020 Intera giornata dedicata all’arte moderna. In mattinata ci sposteremo a Uno, dove prenderemo il traghetto per Naoshima. Qui visiteremo il Chichu Art Museum, Benesse Hotel, Lee Ufan Museum. L’isola presenta anche superbe installazioni di Yayoi Kusama, artista giapponese le cui opere hanno stupito (e stupiscono ancora) tutto il mondo per colori, temi e ossessione pois.
Giorno 9 – 10 aprile 2020 Escursione in giornata ad Hiroshima, e l’incantevole isola di Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
Giorno 10 – 11 aprile 2020 In mattinata ci sposteremo verso Tokyo. Nel percorso a bordo dello Shinkansen avremo la possibilità di riposare, di ammirare lo sfuggente panorama dal finestrino, ed ovviamente chi vorrà, avrà la possibilità di gustare il tradizionale bento: il cestino da pranzo giapponese con tanti piccoli e succulenti assaggi.
All’arrivo a Tokyo, e dopo la sistemazione in hotel, l’impatto con la capitale sarà estasiante grazie alla nostra prima tappa: Shibuya. Quartiere fulcro della città dettà le tendenze giovanili e di stile in tutto il mondo, ed è famoso per il suo attraversamento pedonale, il più trafficato al mondo.
Giorno 11 – 12 aprile 2020 Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. A seguire spostamento a Ueno e visita del quartiere, con il suo grande parco e con il colorito mercato di Ameyoko. Dopo la visita di Ueno ci sposteremo nell’isola artificiale di Odaiba, dove si può ammirare uno straordinario skyline della città e dove si trova il Gundam Unicorn in scala 1:1.
Giorno 12 – 13 aprile 2020 La giornata inizia con il quartiere elettronico di Akihabara, dove sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Akihabara è considerato un quartiere simbolo per la cultura otaku. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.
Giorno 13 – 14 aprile 2020 All’ora indicata dal tour leader, trasferimento aeroportuale privato riservato al gruppo ed imbarco per il rientro in Italia.
Giorno 14 – 15 aprile 2020 Arrivo in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVI SINGAPORE AIRLINES
(soggetti a riconferma)
EK 98 02 APRILE ROMA FCO – DUBAI DXB 15.25 23.25
EK 316 03 APRILE DUBAI DXB – OSAKA KIX 03.00 17.15
EK 319 14 APRILE NARITA NRT – DUBAI DXB 23.00 06.00
EK 97 15 APRILE DUBAI DXB – ROMA FCO 09.10 13.25
Prezzi per persona
Partenza
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
(l’assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it