GiappoTour 227 Samurai – Viaggio in Giappone Primavera 2020

  • Partenza da MILANO
  • Periodo: 23 marzo – 5 aprile 2020
  • Costo:  2890€ a persona
  • Località visitate: Tokyo, Kanazawa, i villaggi di Shirakawa-go e Gokayama, Kyoto, Uji, Nara, Osaka, Hiroshima e Miyajima

Il viaggio perfetto per gli esploratori e per gli amanti del Giappone tradizionale: dalle moderne metropoli agli antichi villaggi giapponesi. L’itinerario di questo GiappoTour prevede Tokyo, Kanazawa, i villaggi di Shirakawa-go e Gokayama, Uji, Hiroshima e Miyajima, Kyoto e Nara.  

UN VIAGGIO INDIMENTICABILE!

POSTI ESAURITI

TOKYO / KAMAKURA / KANAZAWA / SHIRAKAWAGO / TAKAYAMA / KYOTO / ARASHIYAMA / NARA / UJI / FUSHIMI INARI / HIROSHIMA / MIYAJIMA

E’ il tour di chi vuole andare oltre gli itinerari classici e conoscere anche i piccoli villaggi del Giappone. Oltre a Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara, Uji e Hiroshima, con il GiappoTour Samurai ti portiamo a Kanazawa per visitare il distretto della case dei Samurai, il quartiere della geisha, i Kenrokuen ritenuti tra i giardini più belli di tutto il Giappone, e ovviamente la meravigliosa Takayama, una perla tradizionale nel cuore del Giappone.

Ma questo itinerario potresti farlo con chiunque, perché quindi devi scegliere GiappoTour?

I nostri viaggi di gruppo in Giappone, accompagnati in italiano, hanno come tour leader esperti del paese e non semplici improvvisati. Nel GiappoTour Samurai ci spostiamo con i mezzi pubblici nei centri urbani, ma in aeroporto veniamo a prendere te e i tuoi compagni con un bus privato (perché lo sappiamo che il lungo volo ti stanca e non hai certo voglia di trascinare la valigia in metro).

Nel nostro GiappoTour Samurai abbiamo anche una giornata di bus privato a Shirakawa-go e Takayama, perché abbiamo capito che dopo qualche giorno tra i mezzi pubblici, un po’ di comodità ti fa davvero piacere.

Inoltre, nel nostro GiappoTour Samurai, il giorno in cui dovrai prendere lo Shinkansen (eh si c’è anche questa esperienza), prendiamo la tua mega valigia e la portiamo nel tuo nuovo hotel, così viaggi con lo zainetto Giappotour in spalla e hai le mani libere per scattare qualche bella foto.

Se viaggi da solo, noi ti diamo la possibilità di usare l’opzione gratuita b-share, che ti  permette di dividere la camera con altri partecipanti. Così risparmi il supplemento singola e nella valigia ci metti qualche souvenir in più J

E gli HotelComodi, puliti, centrali e testati da noi in prima persona. Non ci credi? Chiedici cosa ne pensiamo!

E il JRP? Te lo diamo noi compreso nel prezzo del viaggio, e ti assistiamo per scambiarlo, convertirlo e…. usarlo!

Nel nostro GiappoTour ti diamo il giusto mix tra tempo con il gruppo e tempo libero, così puoi gustarti quella cena nel ristorante che sognavi a Tokyo, o puoi fare tutto lo shopping che vuoi ad Akihabara, o puoi appostarti per fotografare la notte a Higashiyama.

Massimo 20 partecipanti, perché odiamo le carovane tanto quanto te. Ora hai capito perché siamo diversi?

  • HIGHLIGHTS

    • Illumina il tuo viaggio con i neon di Shinjuku
    • Scopri le botteghe di Takayama
    • Cammina tra le gasshozukuri a Shirakawago, nelle alpi giapponesi
    • Sorprenditi di fronte alle atmosfere notturne di Kyoto
    • Rifletti sulla storia contemporanea a Hiroshima

    ITINERARIO

    Giorno 1 – 23 marzo 2020

    Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.

    Giorno 2 – 24 marzo 2020

    Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.

    Giorno 3 – 25 marzo 2020

    In mattinata spostamento al santuario scintoista Hie-Jinja, oasi di pace immerso nella zona dei grattacieli Akasaka. Il santuario rappresenta un luogo moto suggestivo grazie al suo tunnel di torii. Da qui spostamento fino al quartiere di Harajuku per una immersione nella natura del parco Yoyogi ed una visita al Meji-jingu. Usciti dal parco proseguiremo per Takeshita-dori, strada delle tendenze giovanili, per attraversare poi l’elegante zona di Omotesando attraverso la quale arriveremo a Shibuya. Qui dopo avremo la possibilità di attraversare Shibuyacrossing (icona giapponese), ovvero l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

    Giorno 4 – 26 marzo 2020

    Mattinata a Ueno e visita del quartiere con il suo grande parco e con il colorito mercato di Ameyoko. A seguire spostamento ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori.  Dopo la visita di Asakusa ci sposteremo nell’isola artificiale di Odaiba, dove si può ammirare uno straordinario skyline della città e dove si trova il Gundam Unicorn in scala 1:1.

    Giorno 5 – 27 marzo 2020

    La giornata inizia con la visita dei giardini di Hamarikyu, una placida oasi immersa nei grattacieli di Tokyo. I giardini, in qualsiasi stagione, sono il luogo ideale per una passeggiata rigenerante con vista privilegiata sulla vegetazione nipponica. Di seguito spostamento con i mezzi pubblici nel quartiere elettronico di Akihabara, dove sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Akihabara è considerato un quartiere simbolo per la cultura otaku. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.

    Giorno 6 – 28 marzo 2020

    In mattinata si raggiungerà la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo, per i suoi templi, ma anche per la sua natura e il suo mare. Rientro a Tokyo e serata libera

    Giorno 7 – 29 marzo 2020

    Trasferimento in prima mattinata a Kanazawa, meravigliosa località storica. Visita del  Nagamachi District, noto come quartiere dei samurai, e del Kenrokuen, considerato uno dei migliori giardini di tutto il Giappone. In serata visita di Higashi Chaya, il quartiere della geisha.

    Giorno 8 – 30 marzo 2020

    Visita al villaggio storico patrimonio dell’Unesco di  Shirakawa-go con le tradizionali costruzioni gassho-zukuri. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Takayama. Ritorno a Kanazawa in serata.

    Giorno 9 – 31 marzo 2020

    In mattinata trasferimento a Kyoto. Nel pomeriggio esploreremo la zona di Higashiyama, con le sue tradizionali botteghe, fino ad arrivare al Kiyomizu-dera, patrimonio dell’umanità Unesco. In serata Gion, il quartiere delle geisha. Dopo cena, chi vorrà, potrà effettuare in autonomia la passeggiata “Kyoto by night” grazie alla mappa che si trova nell’app, che vi guiderà virtualmente in uno dei percorsi più affascinanti di Kyoto. Gli appassionati di fotografia, con l’aiuto di un treppiede, potranno portare a casa scatti memorabili di strade (di notte) desertiche e circondate solo dalle costruzioni tradizionali.

    Giorno 10 – 01 aprile 2020

    Escursione in giornata ad Hiroshima, e l’incantevole isola di Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.

    Giorno 11 – 02 aprile 2020

    Mattinata dedicata alla visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente si visiterà il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Nel pomeriggio spostamento verso la zona ovest della città per una passeggiata nell’intricata foresta di Bambù di Arashiyama

    Giorno 12 – 03 aprile 2020

    In mattinata spostamento a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con  all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi. Subito dopo pranzo spostamento a Uji per visitare il tempio buddista Byōdō-in, noto come “padiglione della fenice” per via della sua architettura che lo rende simile ad una fenice con le ali spiegate. Al rientro sosta al santuario Fushimi Inari-taisha, celebre per i suoi innumerevoli torii rossi che creano un percorso suggestivo e affascinante in mezzo alla natura.

    Giorno 13 – 04 aprile 2020

    All’ora indicata dal tour leader, trasferimento aeroportuale privato riservato al gruppo ed imbarco per il rientro in Italia.

    Giorno 14 – 05 aprile 2020

    Arrivo in Italia.

    il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento

    OPERATIVO VOLI EMIRATES

    (soggetto a riconferma)

    EK 206 23 MARZO   MILANO MXP – DUBAI DXB  13.05  22.10 

    EK 318 24 MARZO   DUBAI DXB – TOKYO NRT    02.55  17.20 

    EK 317 04 APRILE   OSAKA KIX – DUBAI DXB    23.45  05.15 05APR 

    EK 205 05 APRILE   DUBAI DXB – MILANO MXP  09.45  14.20 

     

  • Prezzi per persona

    € 2.890 in camera doppia

    Partenza 

    23 marzo 2020

    La quota comprende

    • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
    • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
    • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
    • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
    • 5 pernottamenti a Tokyo all’Hotel The B Ikebukuro o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 2 pernottamenti a Kanazawa all’Hotel Vista Kanazawa o similare in camera doppia con prima colazione;
    • 4 pernottamenti a Kyoto all’Hotel The b Kyoto Shijo o similare in camera doppia con prima colazione;
    • trasferimento bagagli da Tokyo a Kyoto (a Kanazawa si viaggerà con il solo bagaglio a mano);
    • escursione in bus privato a Shirakawa-go e Takayama;
    • Japan Rail Pass Settimanale in seconda classe;
    • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
    • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 30.000 – leggi le condizioni;
    • servizio “parenti contenti” (da attivare al momento della prenotazione);
    • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
    • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
    • kit di viaggio

    Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.

    La quota NON comprende

    • tasse aeroportuali € 430 per persona
    • costi di iscrizione € 100 per persona 
    • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
    • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
    • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

    Supplementi

    • supplemento camera singola € 480

Informazioni: viaggio@dondake.it

POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO

Scegli il tuo viaggio e parti per il Giappone!

    1. Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
    2. Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
    3. Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
    4. La restante parte dovrai versarla entro 45 giorni dalla partenza.
    5. Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
  • Controlla di aver selezionato il tour desiderato
  • GG slash MM slash AAAA
  • Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone specifica i loro nomi e l'età. (Max 1200 caratteri)

 

 

 blueberry-travel
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it

 

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso