POSTI ESAURITI
Se hai tanta voglia di partire per il Giappone, e di raggiungere gli inferni di Beppu, di aiutare Kumamoto a ricostruire il suo castello, di gettarti nelle meraviglie naturalistiche di Okayama, ma anche di camminare attraverso i tori del Fushimi Inari a Kyoto e di attraversare Shybuya crossing, ecco il tour perfetto!
Hotel di qualità, un piccolo gruppo, tantissimi servizi per rendere il viaggio piacevole, ed un tour leader che sono a nominarlo si respira già aria di Giappone: Tommaso!
Il nostro GiappoTour, come tutti i nostri tour esclusivi, è riservato ad un gruppo ristretto di viaggiatori (odiamo le pulmanate infinite tanto quanto te), ma con il giusto mix tra visite accompagnate e tempo libero (perchè odiamo la disorganizzazione tanto quanto te). Gli Hotel sono tutti estremamente piacevoli, centrali e ricchi di servizi (perchè sappiamo che ami la comodità, ma non sei in cerca del lusso).
Non c’è limite di età e non ci sono vincoli: se viaggi da solo puoi attivare l’opzione gratuita b-share che ti consente di dividere la camera con un altro partecipante. Puoi staccarti dal gruppo in ogni momento e puoi avere la possibilità di vedere qualche ciliegio in fiore! Si sa, nel sud del Giappone sbocciano prima 😉
Noi siamo pronti per questo tour definitivo, da Kyushu, al Kansai fino al Kanto: e tu?
OSAKA / KYOTO / NARA / INARI / HIROSHIMA / MIYAJIMA / FUKUOKA / KUMAMOTO / BEPPU / OKAYAMA / TOKYO
ITINERARIO
Giorno 1 – 20 marzo 2020 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 21 marzo 2020 Arrivo in Giappone, incontro con i nostri assistenti e trasferimento in Hotel a Kyoto. Durante il trasferimento si farà un breve tour di Osaka. All’arrivo a Kyoto sistemazione in Hotel e resto della serata libera.
Giorno 3 – 22 marzo 2020 Giornata dedicata ai templi di Kyoto. Si inizia con lo spettacolare Kinkakuji (padiglione d’oro), e si prosegue poi con il complesso di tempi Kiyomizudera. Da qui, attraversando la caratteristica zona delle botteghe di Higashiyama, si arriverà fino a Gion. Rientro in Hotel e resto della serata libera.
Giorno 4 – 23 marzo 2020 In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 5 – 24 marzo 2020 Partenza in prima mattinata per Hiroshima. Al nostro arrivo, dopo aver lasciato il bagaglio in Hotel, visiteremo il Parco della Pace e il Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
Giorno 6 – 25 marzo 2020 Salutiamo Hiroshima e partiamo per Fukuoka. All’arrivo esploreremo insieme la città. A fine serata ci immergeremo nell’atmosfera da street food creata dai numerosi yatai, (carri da street food) per gustare lo straordiario Hakata Ramen. In tutta la città ce ne sono oltre 150 che offrono le specialità della zona.
Giorno 7 – 26 marzo 2020 Da Fukuoka raggiungeremo in giornata la città di Kumamoto. Inizieremo con i giardini Suizenji, per poi spostarci verso il castello di Kumamoto, simbolo della città, che è stato gravemente danneggiato dal terremoto del 2016. A seguire ci sposteremo al tempio Honmyoji, forse il più famoso tempio buddista della città che vanta una storia di oltre 400 anni. Per una visita completa è necessario percorrere circa 200 scalini. Rientro a Fukuoka in serata.
Giorno 8 – 27 marzo 2020 Da Fukuoka ci sposteremo a Beppu. Inizieremo subito la visita del distretto degli inferni, ovvero straordinarie piscine termali (dove però è bene non fare il bagno a causa delle temperature), che con i loro colori e i loro vapori rendono lo scenario estremamente affascinante. Al rientro potremo rilassarci nell’onsen dell’hotel e gustare la straordinaria cena tipica giapponese che è stata preparata apposta per noi.
Giorno 9 – 28 marzo 2020 Da Beppu raggiungeremo Okayama e ci immergeremo subito nella straordinaria natura dei giardini Kōraku-en, considerati i più belli di tutto il Giappone. Si tratta di giardini dell’epoca Edo risalenti al 1700, con scorci di rara bellezza, stagni e templi. Subito dopo ci sposteremo nella zona del castello per una passeggiata in mezzo alla natura. Ad Okayama potremo continuare a rilassarci nell’onsen dell’Hotel.
Giorno 10 – 29 marzo 2020 Oggi ci attende un lungo viaggio, ma con comodità dello Shinkansen sarà estremamente confortevole! Da Okayama raggiungeremo Tokyo, e appena arrivati nella capitale visiteremo uno dei suoi quartieri simbolo: Shibuya, dove si trova l’attraversamento pedonale più trafficato (e famoso) al mondo.
Giorno 11 – 30 marzo 2020 In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo tra cui il Senso-ji, il quartiere ideale per acquistare souvenir tradizionali nella Nakemise-dori. Poi trasferimento nel tradizionale quartiere di Ueno, ricco di cultura ma anche luogo perfetto per un po’ di contatto con la natura del suo meraviglioso parco. A seguire spostamento sull’isola artificiale di Odaiba, dalla quale si è possibile ammirare il meraviglioso skyline della città e scattare una foto del Gundam in scala 1:1.
Giorno 12 – 31 marzo 2020 In mattinata ci sposteremo nella zona del vecchio mercato del pesce (Tsukiji) al cui esterno si trovano ancora tante bancarelle che propongono spuntini a base di pesce freschissimo. A seguire passeggeremo nei giardini Hamarikyu considerati i più belli di tutta Tokyo. Da una zona così tranquilla ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua eletric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.
Giorno 13 – 01 aprile 2020 Il nostro trasferimento privato ci attende al mattino presto. E’ ora di salutare il Giappone e di rientrare in Italia attraverso la rotta più corta per l’Europa, grazie ai voli Finnair.
OPERATIVO VOLI FINNAIR
(soggetto a riconferma)
AY1752 20 MARZO MILANO MXP HELSINKI HEL 11.25 15.30
AY 077 20 MARZO HELSINKI HEL OSAKA KIX 17.30 10.00+1
AY 074 01 APRILE TOKYO NRT HELSINKI HEL 11.00 15.00
AY1755 01 APRILE HELSINKI HEL MILANO MXP 16.10 18.10
Prezzi per persona
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
(l’assicurazione non copre i costi di gestione pratica nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ).
Supplementi
Clicca a inizio pagina su SERVIZI INCLUSI per scoprire i dettagli del viaggio
Dubbi? Domande?
Scrivi a viaggio@dondake.it
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it