Kawabanga ragazzi! E’ arrivato il momento di tornare insieme a Tokyo per festeggiare il Capodanno ed è arrivato il momento di farlo con Jim per un tour 100% otaku!
TOKYO
Dove aver “logicamente” viaggiato in Giappone tante volte, e dopo essere diventato a pieno titolo Tour Leader Blueberry per tanti viaggi nel paese del Sol Levante, Adam, il Jim, il vostro mito e il nostro eroe, è tornato a disegnare (e ad accompagnare) un itinerario di Capodanno a Tokyo 100% Otaku.
E allora eccolo qui il tour con tanto tempo ad Akihabara, Ikebukuro, Shibuya ed altre mete paradisiache. E’stato fantastico disegnare per voi questa esperienza, immaginate quanto può essere bello viverla 🙂
Giorno 1: 29 dicembre 2019 Incontro in aeroporto con la nostra hostess, registrazione al tour, consegna dei kit di viaggio GiappoTour e partenza per Tokyo con scalo.
Giorno 2: 30 dicembre 2019 Arrivo all’aeroporto di Tokyo, trasferimento in hotel con i mezzi pubblici e prima immersione nelle atmosfere della capitale giapponese.
Giorno 3: 31 dicembre 2019 Mattinata trascorsa nel quartiere di Ikebukuro, ricco di modernità e di spunti otaku. Ci sarà occasione di visitare Animate e Mandarake, e di fare un po’ di shopping nei numerosi negozi di quartiere. A seguire ci sposteremo ad Akihabara per trascorrere qualche ora in uno dei luoghi più rappresentativi della vita di un vero otaku. Ci sarà tempo per un maid cafè, o per perdersi tra gli innumerevoli negozi di Action Figure o semplicemente per curiosare tra gli store di retrogames o tra le ultime uscite. A seguire spostamento nell’animata zona di Shibuya dove si trova la celebre statua di Hachico e dove avremo la possibilità di attraversare “Shibuya Crossing”: ovvero l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Immersi nell’animata vita di Shibuya aspetteremo insieme l’arrivo del nuovo anno.
Giorno 4: 01 gennaio 2020 Mattinata completamente libera e a disposizione del viaggiatore. Nel primo pomeriggio ci sposteremo insieme nella quartiere di Shinjuku per una passeggiata nel tranquillo distretto dei grattacieli, ma a seguire ci sposteremo nella zona est del quartiere per visitare la movimentata zona di Kabukichō, e passeremo anche a Omoide Yokocho, ricca di vicoletti e ristorantini.
Giorno 5: 02 gennaio 2020 Mattinata trascorsa nel quartiere di Ueno, dove si potrà fare una passeggiata nel suo bellissimo parco. A seguire ci sposteremo nel quartiere storico di Asakusa dove si trova l’antico tempio Senso-ji e raggiungibile attraverso Nakamise-dori, una strada pedonale storica ricca di souvenir e di chioschi che propongono ghiottonerie tipiche come il Melonpan. Dopo la vista dell’anima tradizionale della città, ci sposteremo a Odaiba dove, dopo il tramonto, ammireremo lo skyline della città ed i colori del Rainbow Bridge. Immancabile la foto con il Gundam in scala 1:1.
Giorno 6: 03 gennaio 2020 Tokyo è una città versatile, dalle mille sfaccettature, con proposte per tutti i gusti, tutti gli interessi e tutte le tasche. Ecco perché abbiamo tenuto il programma di questa giornata completamente libero di modo tale che ogni viaggiatore si ritagli in queste ore “la propria Tokyo”. Tu quale animo della città vorrai approfondire?
Giorno 07: 04 gennaio 2020 In mattinata spostamento al bellissimo parco Yoyogi dove si trova il santuario Meiji Jingu. Dopo il tempo trascorso tra natura e tradizione, ci immergeremo nella movimentata atmosfera di Takeshita-Dori per ammirare i negozi con tutte le tendenze giovanili. Dopo aver salutato il Giappone ci sposteremo con i mezzi pubblici in aeroporto per i voli di rientro in italia con scalo.
Giorno 8: 05 gennaio 2020 Arrivo in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
Operativo voli Emirates
(soggetto a variazione)
EK 98 29 DICEMBRE ROMA FCO – DUBAI DXB 15.20 23.50
EK 318 30 DICEMBRE DUBAI DXB – TOKYO NRT 02.55 17.10
EK 319 04 GENNAIO TOKYO NRT – DUBAI DXB 23.00 06.00
EK 97 05 GENNAIO DUBAI DXB – ROMA FCO 09.00 12.40
Prezzi per persona
chi sceglie la camera condivisa con altri partecipanti avrà un posto letto con altri viaggiatori. le camere potranno essere miste uomini/donne
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it