“Viaggio di gruppo accompagnato dai ragazzi di “Il Mondo in Tondo” e con la presenza di Adrian Fartade di Link 4 Universe. Un viaggio in equilibrio tra cultura e scienza. L’unico GiappoTour che continua anche quando rientrate a casa, con gli aggiornamento culturali curati dai ragazzi de “Il Mondo in Tondo”.”
Adrian Fartade, divulgatore scientifico, attore, laureato in Storia e Filosofia, attraverso il progetto Link4Universe propone spunti di riflessione scientifici.
Adrian sarà la compagnia perfetta sia per approfondire aspetti storici dell’antico Giappone che per capire meglio la formazione del Fuji e delle altre meraviglie naturali del Giappone.
Il Mondo in Tondo, ovvero l’associazione culturale nata nel 2015 dalla passione di Samuele e Martina per le esperienze di viaggio e per il Giappone.
Samu e Marty saranno gli accompagnatori di questo viaggio evento e cureranno i momenti di approfondimento culturale durante il viaggio.
Giorno 1 – 12 agosto 2019 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 13 agosto 2019 Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
Giorno 3 – 14 agosto 2019Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Poi il quartiere elettronico di Akihabara, dove faremo shopping di manga, anime, gadget, ecc. e potremo rilassarci, ognuno a proprio gusto, in uno dei maid café o neko café più famosi del quartiere.
Giorno 4 – 15 agosto 2019 In mattinata visita a Shinjuku dove, condizioni meteo permettendo, saliremo all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Building per una vista mozzafiato dello skyline della città. A seguire visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al Tempio Meiji Jingu nel parco Yoyogi e a Takeshita Street. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko.
Giorno 5 – 16 agosto 2019In mattinata visita del quartiere di Asakusa e del tempio Sensō-ji. A seguire spostamento sull’isola artificiale di Odaiba per pomeriggio dedicato al tema scientifico con la guida di Adrian, che ci racconterà mille curiosità sul mondo della tecnologia all’ultramoderno centro della robotica; resteremo affascinati dal museo delle illusioni; sarà possibile fotografare il nuovo Gundam Unicorn in scala 1:1 e visitare il Gundam Base, il negozio di gunpla più vasto dell’Asia; infine potremo ammirare lo spettacolo serale del Rainbow Bridge che domina la Baia di Tokyo.
Giorno 6 – 17 agosto 2019 Abbiamo lasciato questa giornata libera per far sì che ognuno possa scegliere di visitare qualcosa di nuovo o tornare nei posti che ha preferito a Tokyo; gli accompagnatori proporranno comunque un’escursione facoltativa di tipo naturalistico nei dintorni con la guida di Adrian.
Giorno 7 – 18 agosto 2019 In mattinata trasferimento a Kyoto, sistemazione in Hotel. Di seguito spostamento al Kinkaku-ji per una visita del bellissimo padiglione d’oro. Rientro al centro di Kyoto e passeggiata serale a Gion, il tradizionale quartiere delle Geisha.
Giorno 8 – 19 agosto 2019 Giornata interamente dedicata alla visita della città di Okayama, raggiungibile in poco più di 1 ora di treno da Kyoto; visita del museo della katana con introduzione di Adrian al mondo della metallurgia in Giappone.
Giorno 9 – 20 agosto 2019 Giornata interamente dedicata alla visita di Arashiyama e della sua foresta di bambù. Insieme agli accompagnatori de “Il Mondo in Tondo” e ad Adrian, in mattinata attraverseremo la foresta di bambù e costeggeremo il fiume che attraversa la zona, approfondendone gli aspetti naturalistici, mentre nel pomeriggio ci sarà tempo per shopping e relax nel piccolo centro tradizionale del paese.
Giorno 10 – 21 agosto 2019 In mattinata spostamento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova la statua del Buddha gigante. In seguito visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 11 – 22 agosto 2019 Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo.
Gli accompagnatori proporranno comunque una passeggiata al celebre Kiyomizudera, che sarà comunque facoltativa per i partecipanti.
Nel pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto e partenza per tornare in Italia.
Giorno 12 – 23 agosto 2019 arrivo in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVO VOLI EMIRATES
(soggetto a riconferma)
EK 9 12 AGOSTO MILANO MXP – DUBAI DXB 14.05 22.10
EK 318 13 AGOSTO DUBAI DXB – TOKYO NRT 02.40 17.25
EK 317 22 AGOSTO OSAKA KIX – DUBAI DXB 23.45 04.50
EK 97 23 AGOSTO DUBAI DXB – MILANO MXP 09.45 14.20
Prezzi per persona
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it