KYOTO / HIMEJI / OSAKA / HIROSHIMA / MIYAJIMA /KANAZAWA/ SHIRAKAWA-GO/ TAKAYAMA/ FUSHIMI INARI / NARA / TOKYO
ITINERARIO
Giorno 1 – 05 aprile 2019 Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess. Imbarco su volo Korean per l’aeroporto di Osaka, con scalo a Seoul.
Giorno 2 – 06 aprile 2019 Arrivo in Giappone, trasferimento privato e sistemazione in hotel a Kyoto, resto della serata libera.
Giorno 3 – 07 aprile 2019 Le visite di questa giornata si effettueranno con bus privato per il gruppo. Giornata dedicata alla visita di Kyoto. In mattinata visita del Kinkakuji (padiglione d’oro), di seguito visita del Ryōan-ji. Spostamento al Nishiki Market per il pranzo. Di pomeriggio Kiyomizudera, e a seguire una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama fino al quartiere di Gion, il quartiere delle geisha. Rientro in hotel e resto della serata libero.
Giorno 4 – 08 aprile 2019 In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. Nel pomeriggio spostamento verso la zona ovest della città per una suggestiva passeggiata nell’intricata foresta di bambù di Arashiyama.
Giorno 5 – 09 aprile 2019 In mattinata visiteremo Himeji per la visita del Castello diventato uno dei simboli del Giappone. Il castello, realizzato interamente in legno bianco, è stato recentemente rinnovato. Da Himeji spostamento a Kobe per un pomeriggio in città, e visita della cascata Nunobiki.
Giorno 6 – 10 aprile 2019 Spostamento a Hiroshima e Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio ci trasferiremo in battello sull’isola di Miyajima, una delle vedute giapponesi più famose nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
Giorno 7 – 11 aprile 2019 In mattinata trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Nel tardo pomeriggio spostamento e sistemazione in ryokan, con onsen e cucina kaiseki compresa. Resto della serata libera per vivere al meglio l’esperienza del ryokan.
In questa giornata si spedirà il bagaglio tramite il servizio “trasferimento” compreso nel prezzo. Il bagaglio sarà recapitato a Kanazawa. Per la notte in ryokan a Nara si consiglia un bagaglio a mano.
Giorno 8 – 12 aprile 2019 Trasferimento in prima mattinata a Kanazawa, meravigliosa località storica. Visita del Nagamachi District, noto come quartiere dei samurai, e del Kenrokuen, considerato uno dei migliori giardini di tutto il Giappone. In serata visita di Higashiyama, il quartiere delle geisha.
Giorno 9 – 13 aprile 2019 Visita al villaggio storico patrimonio dell’Unesco di Shirakawa-go con le tradizionali costruzioni gassho zukuri. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Takayama. Ritorno a Kanazawa in serata.
Giorno 10 – 14 aprile 2019 In mattinata trasferimento a Tokyo, animata capitale del Giappone e tempo libero per un primo contatto con la città.
In questa giornata si spedirà il bagaglio tramite il servizio “trasferimento” compreso nel prezzo. Il bagaglio sarà recapitato a Tokyo e potrebbe arrivare il giorno 15 aprile, per cui si consiglia di effettuare la tratta in Shinkansen con un piccolo bagaglio a mano.
Giorno 11 – 15 aprile 2019 Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Nel pomeriggio visita ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose vedremo il tempio Sensoji e Nakamise-dori. In serata raggiungeremo la zona dei grattacieli a Shinjuku, dove concluderemo la giornata con la vista mozzafiato dall’osservatorio del Metropolitan Building.
Giorno 12 – 16 aprile 2019 Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo.
Giorno 13 – 17 aprile 2019 Trasferimento di primo mattino in aeroporto a Narita per i voli di rientro in Italia, con scalo a Seoul.
Arrivo in Italia.
Chi accompagna questo viaggio?
Nicola Mocci insegna Storia e istituzioni dell’Asia all’Università di Sassari. Ha approfondito gli studi sull’Asia orientale tra Parigi e il Giappone, dove ha svolto attività di ricerca e di insegnamento. La sua passione per la cultura giapponese e le sue conoscenze storiche consentiranno di apprezzare maggiormente ogni passo che si compie. Sarà piacevole lasciarsi accompagnare nel dedalo delle religioni, tra buddhismi e shintoismo, tra le arti marziali e l’architettura dei castelli e dei templi con la competenza di uno storico dell’Asia.
OPERATIVO VOLI
(soggetti a riconferma)
KE 932 05 APRILE ROMA FCO – SEOUL ICN 21.25 15.50
KE 721 06 APRILE SEOUL ICN – OSAKA KIX 19.15 21.00
KE 706 17 APRILE NARITA NRT – SEOUL ICN 09.15 11.45
KE 931 17 APRILE SEOUL ICN – ROMA FCO 14.15 19.30
Prezzi per persona
Partenza
5 aprile 2019
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
(l’assicurazione non copre i costi di gestione pratica nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it