McDonald’s Japan e il DS training.

mcdonalds

 

La notizia sta facendo il giro del mondo, tanto per la sua astuzia che per il metodo innovativo.  Mc Donal's Japan ha infatti lanciato il progetto pilota di istruire il proprio staff con l'ausilio del DS nei suoi ristoranti di Tokyo. Visti i risultati è stato recentemente deciso di ampliare il sistema a tutta la rete nazionale.


Come vedrete nel video sottostante, lo staff viene redarguito sui sistemi di sicurezza, metodi di cottura ed imballaggio dei prodotti della multinazionale. La lezione viene tenuta con un membro più anziano che supervisiona il perfetto svolgimento del training. Una volta terminato però, il passaggio alla friggitrice vera e propria è inevitabile.

I vantaggi di sfruttare la tecnologia sono evidenti: è risaputo infatti che la pratica insegna meglio della teoria e che rimane impressa nella memoria più a lungo. Inoltre, come l'incaricato, intervistato, sottolinea:" arrivando ai fornelli già preparati i tempi di apprendimento sul campo diminuiscono notevolmente, lasciando spazio allo sviluppo di altre skill, quali l'interazione con il cliente e le relazioni umane fra colleghi".

{youtube}BHxeLvVFM58{/youtube}

Troppo facile? A sentire il giornalista che l'ha provato, pare proprio di no!