Nasce G.I. Magazine. Il primo magazine in Italia sulla terra del Sol Levante

La meraviglia del monte Fuji che mozza il fiato, il mistero che si riflette su ogni cosa animata e non, l’incanto dello sguardo di una geisha, il posarsi delicato ad aprile di un petalo di fiore di ciliegio su morbide labbra, la voglia di guardare attraverso espressivi occhi a mandorla, l’estetica vigorosa di un piatto di sushi, la magia di saper mangiare con le bacchette, la sorpresa nel cogliere quotidiani sentimenti umani attraverso le pagine di un manga, la perfezione nell’arte dell’ikebana, il rispetto che si respira in ogni dove, l’entusiasmo che suscita negli animi il “made in Japan”…

G.I Magazine ci offrirà un viaggio guidato attraverso il fantastico mondo GIAPPONE in cui tradizione ed evoluzione vanno di pari passo. Attraverso articoli, più o meno dettagliati, scaveremo con cuore sensibile nel passato, approderemo consapevoli di quello che è il presente e punteremo lo sguardo degli occhi e della mente su quel futuro che va gradualmente delineandosi…

G. I. Magazine nasce dall’idea di Davide Scirocchi (che già da un anno cura il sito/blog www.giappone-italia.com creando una piattaforma di collegamento tra il Giappone e l’Italia), è una rivista elettronica completamente gratuita dedicata esclusivamente al Paese del Sol Levante; un’iniziativa senza scopo di lucro il cui unico obiettivo è quello di spalancare le proprie finestre su tutto quello che racchiude l’affascinante cultura giapponese; un progetto di editoria “telematica” fruibile in modalità sfogliabile Flash e, per chi volesse una maggiore comodità e leggibilità, scaricabile in formato Pdf.

Innovative le idee, innovativo anche il formato di G.I. Magazine, che sarà quello di una rivista elettronica in formato Flash, scaricabile anche in formato .pdf, un modo intelligente ed interessante per abbattere i costi di mercato e rendere l’informazione davvero alla portata di tutti!

Detto ciò: Non vi resta che aspettare il primo numero in uscita per il mese di novembre, a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni, vi invito a visitare la pagina ufficiale su Facebook al link sopraindicato: http://www.facebook.com/search/?q=G.I+magazine&init=quick#/group.php?gid=126273261553&ref=search&sid=100000041174728.1496605317..1

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter