image

L'evento tutto dedicato alle novita sull'intrattenimento, tenutosi a Tokyo come ogni anno è appena terminato, regalandoci un sacco di novità interessanti.

L'evento viene tenuto da anni ormai dall'associazione giochi Giappone, e si preoccupa di mantenere vivo ed attivo il mercato ludico anche a livello internazionale. Espositori da tutto il mondo si riuniscono per questo evento, presentando le novità e riproponendo antiche glorie. 

Si spazia da ditte come Mattel, BANDAI, Sony. Malgrado solo due dei 4 giorni fossero aperti al pubblico, l'affluenza non poteva essere migliore, soprattutto vista la situazione economica del paese: ben 158,000 visitatori sono stati registrati e hanno potuto godere di una giornata unica.  

Ecco allora dei video girati proprio dentro la fiera, passeggiando per stand che, come vedrete, permettono di testare personalmente moltissime delle novità presentate.  

Jump In-

 

Video in lingua inglese:


{source}
[[object width="560" height="340"]][[param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CHBc-Y0uQIc&hl=it_IT&fs=1"]][[/param]][[param name="allowFullScreen" value="true"]][[/param]][[param name="allowscriptaccess" value="always"]][[/param]][[/object]]
{/source}

 


Ogni anno inoltre vengono scelti i migliori giochi presentati durante l'evento e premiati per categoria.

I vincitori di questa edizione sono stati:

gorogoroNella categoria Gochi per l'Infanzia: 

コロコロあそぼ!トミカおしゃべりあいうえお  TAKARA TOMI

korokoro asobo! tomika oshaberi [aiueo]  

 Nella categoria Educational 

アンパンマン おしゃべりいっぱい!ことばずかん SEGA TOYS

Anpan man oshaberiipai! 

Un libro interattivo per bambini che legge quasi ogni immagine presente nelle coloratissime pagine.


Nella categoria Giochi per RAGAZZI

石川遼 エキサイトゴルフ  EPOCH JP

Ryo Ishikawa (il piu' famoso e bravo giocatore di golf in Giappone) Excite golf : un gioco che collegato al televisore permette di simulare l'esperienza come sul campo.


シュシュ

Nella categoria Giochi per Ragazze

 


シュシュルン  PILOT/TOY

Shushurun / pairotto inki

Un sistema per creare a casa propria mille diversi lacci per capelli (Shushu appunto)


Nella categoria Giochi Digitali

DXダブルドライバー  BANDAI

DX Daburu doraiba

ジガぞーPuzzle game: 

ジガゾーパズル @rt  

Jigazo puzzle : si tratta di un puzzle in grado di ricostruire OGNI ritratto o immagine sulla faccia della terra. Si tratta di pezzi composti da elementi in grado di combinarsi e ricombinarsi in maniera perfetta ed infinita. Basta mandare una propria foto al sito indicato e verrà rispedito un codice da seguire per ottenere dai singoli pezzi sfusi un puzzle…. del nostro volto, paesaggio, ricordo. Geniale, no? 

[Uncategorized Price]

Otamatone della Cube-Works 

オタマトーン (ホワイト・ブラック)

{source}
[[object width="425" height="344"]][[param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qecPQ0FB-64&hl=it_IT&fs=1"]][[/param]][[param name="allowFullScreen" value="true"]][[/param]][[param name="allowscriptaccess" value="always"]][[/param]][[/object]]
{/source}