Se la prospettiva della solita Pasqua quest’anno ti sta stretta, c’è solo un rimedio: un viaggio! Pensaci, questa potrebbe essere la guista occasione per regalarti finalmente quel viaggio in Giappone che ormai da troppo tempo stai rimandando.
Questo tour di gruppo accompagnato in italiano, ha un itinerario studiato dai ragazzi di Dondake: Tommaso e Marco. Ogni giornata, ogni passo, ed ogni percorso, sono studiati in ogni dettaglio mixando sapientemente le icone giapponesi con le chicche di vita quotidiana che solo chi conosce a fondo il Giappone può proporre così bene. Gli hotel hanno posizioni estremamente strategiche e comode ed i servizi previsti sono rendono il viaggio una esperienza estremamente completa. Se viaggi da solo puoi scegliere di attivare gratuitamente l’opzione b-share, che ti permette di dividere la camera con un altro partecipante e di risparmiare il supplemento singola.
Con questo tour potrai camminare tra i portali rossi dei templi di Kyoto e tra il verde acceso della foresta di bambù di Arashiyama. Potrai farti abbagliare dal bianco del castello di Himeji e speccharti nel profondo azzurro delle acque della baia di Hiroshima. Potrai farti ipnotizzare dal giallo dei neon di Shinjuku a Tokyo e confondere le stelle con le le luci della città durante la notte.
Questo è il tour dei colori, delle emozioni, della totale immersione nel Giappone più autentico. Questo è il tour del quale hai bisogno, se vuoi davvero vivere il Giappone, e non solo visitarlo.
KYOTO / ARASHIYAMA / HIROSHIMA / MIYAJIMA / FUSHIMI INARI / NARA / HIMEJI / OSAKA / TOKYO / KAMAKURA
ITINERARIO
Giorno 1 – 15 aprile 2020
Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 16 aprile 2020
Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Kyoto, resto della serata libera.
Giorno 3 – 17 aprile 2020
Giornata dedicata alla scoperta dei templi più suggestivi di Kyoto. Si inizia con Sanjusangendo per proseguire con il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio è prevista una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama che culminerà a Gion, il quartiere delle geisha. Di seguito passeggiata a Pontocho.
Giorno 4 – 18 aprile 2020
Prosegue la scoperta dei templi di Kyoto e delle sue tradizioni. Si inizia con uno spostamento nell’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, meglio noto come il padiglione d’oro. Successivamente spostamento al tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco circostante. Nel pomeriggio spostamento verso la zona ovest della città per una suggestiva passeggiata nell’intricata foresta di bambù di Arashiyama.
Giorno 5 – 19 aprile 2020
Escursione in giornata ad Hiroshima, e l’incantevole isola di Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
Giorno 6 – 20 aprile 2020
In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo santuario shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (torii) allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 7 – 21 aprile 2020
In mattinata spostamento a Himeji per la visita del Castello diventato uno dei simboli del Giappone. Il castello, realizzato interamente in legno bianco, è stato recentemente rinnovato.
Nel pomeriggio spostamento ad Osaka e passeggiata nel quartiere Shinsekai (nuovo mondo). Si concluderà la giornata nel movimentato quartiere di Namba, fra le vie di Dotonbori. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 8 – 22 aprile 2020
In mattinata spostamento a Tokyo, con lo Shinkansen (il treno proiettile). Nel pomeriggio trasferimento a Tokyo, animata capitale del Giappone e visita del quartiere di Shinjuku per un primo straordinario impatto con la capitale.
Giorno 9 – 23 aprile 2020
Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. A seguire spostamento a Ueno e visita del quartiere, con il suo grande parco e con il colorito mercato di Ameyoko. Dopo la visita di Ueno ci sposteremo nell’isola artificiale di Odaiba, dove si può ammirare uno straordinario skyline della città e dove si trova il Gundam Unicorn in scala 1:1.
Giorno 10 – 24 aprile 2020
In mattinata si raggiungerà la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo, per i suoi templi, ma anche per la sua natura e il suo mare. Rientro a Tokyo e serata libera.
Giorno 11 – 25 aprile 2020
La giornata inizia con la visita dei giardini di Hamarikyu, una placida oasi immersa nei grattacieli di Tokyo. I giardini, in qualsiasi stagione, sono il luogo ideale per una passeggiata rigenerante con vista privilegiata sulla vegetazione nipponica. Di seguito spostamento con i mezzi pubblici nel quartiere elettronico di Akihabara, dove sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Akihabara è considerato un quartiere simbolo per la cultura otaku. Dopo la visita del quartiere chi vorrà potrà trattenersi ancora ad Akihabara, e chi invece preferisce variare quartiere potrà seguire il tour leader nella zona di Ginza.
Giorno 12 – 26 aprile 2020
Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al bellissimo Meiji Jingu nel parco Yoyogi, e a Takeshita-Dori, la strada delle tendenze giovanili. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
Giorno 13 – 27 aprile 2020
All’ora indicata dal tour leader, trasferimento aeroportuale privato riservato al gruppo ed imbarco per il rientro in Italia.
Giorno 14 – 28 aprile 2020
arrivo in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVI SINGAPORE AIRLINES
(soggetti a riconferma)
SQ 377 15 APRILE MILANO MXP – SINGAPORE SIN 13.00 07.00
SQ 620 16 APRILE SINGAPORE SIN – OSAKA KIX 08.30 16.10
SQ 637 27 APRILE TOKYO NRT – SINGAPORE SIN 11.10 17.20
SQ 356 27 APRILE SINGAPORE SIN – MILANO MXP 23.30 06.10 +1
Prezzi per persona
Partenza
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
(l’assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it