Serie A: arrivano altri giocatori giapponesi?

alt

 

Sembra proprio le squadre di Serie A italiane siano sempre più interessate ai giocatori giapponesi. In principio 20 anni fa’ arrivò al Genoa Miura, poi arrivò il grande Nakata per poi aprire la strada a Yanagisawa, Nakamura, e negli ultimi anni a Morimoto e Nagatomo. Il movimento calcistico giapponese ha decisamento fatto passi da gigante negli ultimi anni: oltre alle buone perfomance nelle ultime coppe del mondo, il Giappone nel 2011 si è aggiudicato la Coppa d’Asia, sotto la guida di Zaccheroni e la Coppa del Mondo femminile. Tutto questo grazie all’affermazione di nuovi talenti come Nagatomo, Honda, Kagawa ecc.

Sembra che proprio questi ultimi siano nel mirino di Lazio e Milan. Per Honda la trattativa sembra molto avanzata, tanto che il Ds della Lazio Igli Tare pare sia volato a Mosca per chiudere l’affare. Per il centrocampista del Borussia Dortmund Kagawa invece lil Milan non è uscito ancora allo scoperto ma sembra ci sia un forte interesse, giustificato dall’emergenza centrocampo dei rossoneri. Il Milan inoltre deve affrontare la concorrenza del Manchester United interessato da tempo all’acquisto del giocatore.

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso