La Honda si salva grazie ad un magnate messicano

altLa Honda è salva in F1 è salva. La notizia rimbalzata in tutto il mondo,  conferma quello che  già si mormorava da qualche tempo. Il colosso nipponico che aveva tempo fa annunciato il ritiro  dalle competizioni di Formula 1 e che sembra in procinto di ritirarsi dal MotoGP , vista la crisi  finanziaria che non risparmiato l’azienda, ha trovato un acquirente per il proprio reparto corse. Il nuovo proprietario infatti è il magnate messicano Carlos Slim Helù, secondo nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Helù infatti è fondatore e proprietario della Telmex, la compagnia telefonica più importante del Sud America, detentrice di partecipazioni azionarie  in banche, catene di ristoranti, piantagioni di tabacco nonchè del 3% delle azioni della Apple. Il costo dell’operazione sarebbe stato stabilito simbolicamente in 1 dollaro, con l’onere  da parte di  Helù ovviamente di far fronte ai debiti e le spese di gestione.

Secondo alcuni voci la scuderia avrebbe ingaggiato il pilota brasiliano Bruno Senna, nipote del leggendario Ayrton e sponsorizzato da una società, la Embratel, controllata proprio da Telmex.

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso