Critiche per Zaccheroni nonostante il Giappone sia imbattuto da 13 gare

 

altAlberto Zaccheroni ha conquistato un altro record da ct del Giappone: è imbattuto da 13 partite, da quando ha preso la guida dei Blue Samurai, facendo meglio dei 12 risultati utili di fila centrati da Zico e da Philippe Troussier. Il pareggio di ieri contro l’Uzbekistan (1-1), nella seconda gara di qualificazione ai Mondiali 2014, ha però fatto emergere qualche ‘critica’ da parte dei media del Sol Levante. Nikkan Sports ha criticato l’uso di Yuki Abe, centrocampista del Leicester City, “pensando forse di poter contare su un giocatore d’esperienza”. Ma  Abe, 30 anni, è stato “il punto debole” della squadra, priva degli infortunati Honda, Nagatomo e Nakamura, che ha permesso all’uzbeko Djeparov di segnare in apertura (8′), con pareggio nipponico di Okazaki al 65′.
Il Giappone, che guida a 4 punti il girone insieme all’Uzbekistan, tornerà in campo l’11 ottobre contro il Tajikistan che ha sostituito la Siria, esclusa dopo le sanzioni della comunità internazionale per le dure repressioni in atto nel Paese.

 

 

 


REPUBBLICA

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso