Alfa Romeo vince in Giappone nella “Festa Mille Miglia”

Alfa Romeo e la vettura 6C1500 Super Sport è protagonista indiscussa della 12esima edizione della “Festa Mille Miglia” che si è svolta in Giappone dall’11 al 14 ottobre. Questa vittoria giunge dopo quella del 2007 alla “1000 Milas Argentina” e alla ultima edizione della “Mille Miglia Italiana” in cui, oltre alla vittoria assoluta, l’Automobilismo Storico Alfa Romeo ha vinto anche la Coppa a squadre piazzando 2 vetture nei primi sei posti della classifica assoluta in quella che è considerata la “Regina delle Corse Storiche” (rievocazione di quella che Enzo Ferrari definì la “corsa più bella del mondo” e oggi riservata alle vetture storiche costruite fino al 1957).

 

La vittoria è stata conquistata dall’equipaggio Luciano Viaro-Toru Ishikawa che, dopo il successo nel 2006 con la 6C1750 GS, ritornano sul podio più alto della manifestazione nipponica. Senza dimenticare che il pilota italiano aveva vinto anche l’edizione del 2004 a bordo della vettura Disco Volante Coupè del Museo di Arese e portabandiera dei colori dell’Automobilismo Storico Alfa Romeo.

Alla “Festa Mille Miglia 2008” hanno partecipato ben 116 vetture che si sono cimentate in un percorso di oltre 1600 km con partenza da Tokyo-Harajuku e arrivo a Yokohama. Su tutte si è imposta l’Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport, un modello che con la 1000 Miglia ha un particolare feeling: infatti, nel 1928 si è aggiudicata la gara di velocità con Campari-Ramponi, la prima delle undici vittorie Alfa Romeo (record rimasto imbattuto) alla grande classica bresciana.

racegarage.it

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso