E’ stato arrestato per tentato furto di un pinguino. E’ successo a Saikai, nel Giappone meridionale, dove Akira Honda, 24 anni, ha tentato di portare via da uno zoo un pinguino alto circa 50 centimetri. L’improvvisato ladro gestisce un negozio di animali nella città di Fukoka ed è stato fermato dopo la segnalazione alla polizia da parte di alcuni visitatori dello zoo “Nagasaki Bio Park”, insospettiti dal comportamento dell’uomo.

Le forze dell’ordine hanno subito individuato l’uomo, che si è impossessato dell’animale. Una volta intercettato il giovane che cercava di nascondere l’insolito carico in una comune borsa, sono riusciti a impedire il furto. Lo hanno infatti fermato e gli hanno chiesto ragione del suo comportamento.

A questo punto il giovane ha inizialmente tentato di discolparsi

Il pinguino “rapito” è una femmina che appartiene alla specie dichiarando che la sua intenzione era di restituire l’animale ai legittimi proprietari. Ma poi non è riuscito a nascondere l’evidenza del tentativo di furto e ha quindi ammesso quello che stava effettivamente cercando di fare. E a quel punto l’uomo è stato arrestato. Humboldt e ha un valore commerciale stimato intorno ai 400mila yen, pari a 3.200 euro.


TGCOM

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso