Yaru mascotte kawai.jpgChi segue questo sito da tempo non si stupirà, per gli altri sappiate quello che da noi è impensabile in Giappone è vita quotidiana. Ed ecco che qualche centinaio di mascotte provienti da tutto il Giappone si sono date appuntamento a Hikone nella prefettura di Shiga per prendere parte allo “Yuru-kyara Matsuri in Hikone” , evento organizzato in relazione ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’apertura del Giappone verso occidente. La parola Yuru-Kyara deriva da Yarui Kyarakutaa, dove Yurui sta per debole e Kyarakutaa è la giapponesizzazione del termine inglese Character che significa appunto personaggio.

Le Yaru-Kyara sono le mascotte che i vari comuni e prefetture usano per promuovere i propri territori. Quando visiterete il Giappone vi renderete conto della quantità impressionante di mascotte, che vengono usate per spiegare le cose più disparate.

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso