Stephen Crawford è un fotografo britannico trapiantato in Giappone, che ha trasformato la sua passione per le biciclette in un lavoro: nel suo sito rapidamente diventato popolarissimo tra i navigatori propone una lunga serie di ritratti della cultura «street» di Fukuoka, ragazzi e ragazzi in sella a biciclette di ogni genere, con look diversissimi.

 

GIOVANOTTI IN T-SHIRT E RAGAZZE COI TACCHI -Le bici da corsa dei giovanotti in t-shirt oversize e jeans da rapper, le ragazze eleganti in bici olandese con i freni a bacchetta, e poi punk e mountain bike, minacciose biciclette Hummer parcheggiate in attesa di ripartire per una nuova avventura nel traffico. Ragazze in tacchi a spillo e con borse a cuoricini, polpacci tatuati e borse mimetiche, scene notturne e diurne, borse di Chanel, mascherine antismog, boutique di Armani all’ombra degli alberi di ciliegio in fiore come la fanciulle che pedalano lì davanti: la vita di una città vista attraverso i suoi ciclisti. E i loro colleghi italiani, assediati nelle città inquinate, possono soltanto invidiare la bellezza di certi telai mai visti qui, e ammirare il caos calmo ritratto dalla macchina fotografica di Crawford, samurai inglese della bicicletta (e della moda).

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso