Speculazioni sul nuovo Wii

Secondo quanto riportato dal portale WhatTheyPlay.com, Nintendo avrebbe in serbo una nuova console da svelare in una conferenza stampa che si terrà domani, a ostacolare le voci sempre più insistenti delle nuove versioni delle console Sony e Microsoft, con le loro PlayStation 4 e Xbox 3.

Il nuovo modello, che dovrebbe chiamarsi Wii HD, sarebbe già stato mostrato a una fitta schiera di software house, e sarà un vero successore dell’attuale Wii in maniera analoga al processo di sostituzione fra GameBoy e GameBoy Advance. Fattore importante è la previsione del lancio, anche questa volta fissata per il2011, che lascia davvero immaginare che la prossima generazione di console non sarà lontana come pensavamo.

Oltre all’adozione di un comparto grafico ad alta definizione, Nintendo punterà tutte le sue carte sulla retrocompatibilità e sulla distribuzione digitale, sopperendo alla principale mancanza di Wii con un grande sistema di storaggio dati. I colleghi di Eurogamer.net sono stati informati da Nintendo in merito all’aumento del 300% delle ricerche nello sviluppo hardware sin dal lancio di Wii, datato 2006.

Il risultato dovrebbe essere dunque presentato nella giornata di domani, insieme altanto chiacchierato nuovo Nintendo DS che dovrebbe aggiungere unavideocamera e la riproduzione musicale. Restiamo dunque in attesa di maggiori sviluppi in merito, ricordando che non c’è alcuna certezza sull’eventuale esistenza del progetto Wii HD.

gamestar.it

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter