Prime speculazioni su Playstation 4

Il team di sviluppo misterioso, il cui none non è stato citato da Goto Hiroshige, avrebbe ricevuto da SCEI le specifiche tecniche della console, per fornire un primo feedback del complesso. Secondo le informazioni in nostro possesso, Sony rimarcherà l’esperienza di Nintendo con Wii, creando una console poco più potente della precedente tentando di ostacolare il lancio di Xbox 3 di Microsoft, previsto per il 2011, anticipando l’esordio di PlayStation 4.

Sembrerebbe infatti che Sony sia intenzionata a sfruttare il medesimo processore Cell, dopo aver sfruttato tutte le risorse degli ingegneri di IBM Texas, non realizzando una nuova architettura ma migliorando alcuni aspetti dell’attuale processore di PlayStation 3. Sony abbandonerà l’utilizzo delle memorie XDRpreferendogli le standard JEDEC (GDDR3 / DDR3) come memorie principali.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono dettagli ufficiali da parte di Sony, che non ha ancora commentato le notizie speculative. Vi terremo aggiornati sulla vicenda non appena avremo ulteriori informazioni in merito

Gamestar

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter