Presentata a Tokyo la nuova PSP2

alt

 

Il rumor di qualche giorno fa’ alla fine è diventato realtà: nel corso dell’evento appositamente organizzato a Tokyo, Sony ha infatti presentato la sua nuova console portatile ovvero PSP2, chiamata per il momento NGP, next generation portable.

 

alt

 

NGP è leggermente più grande della PSP 3000 ha uno schermo OLED touch da 5 pollici ed una superficie touch posteriore. Troviamo i classici controlli del brand PlayStation con i 2 analogici, il D-Pad, i quattro tasti disposti a croce, i 2 tasti dorsali e gli immancabili Start e Select. E’ dotata di fotocamera frontale e posteriore e sul fronte connettività troviamo 3G, WiFi, Bluetooth 2.1+EDR e GPS.
Il cuore della nuona console del colosso giapponese è un processore quad-core ARM Cortex A9 mentre sul fronte grafico troviamo una Gpu sempre quad-core. Insieme spingeranno PSP2 ad una potenza di calcolo impressionante, con una resa grafica vicina a quella di Playstation 3.

 

alt

 

E’stato abbandonato definitivamente il supporto UMD a favore della nuove Media Card.

Per quanto rigurda i giochi sono stati annunciati Uncharted, Little Big Planet, WipEout, Resistance, Broken, Reality Fighters, Yakuza. Verrà lanciato anche un nuovo servizio chiamato Playstation Suite con cui si potranno scaricare  contenuti Playstation condivisibili sia su console Sony sia su Smartphone dotati di Android.

Il Boss di Sony Computer Kaz Hirai ha annunciato che PSP2 sarà commercializzata nelle prossime festività quindi entro la fine di questo anno.

 

 

{iframe width=”500″ height=”325″ frameborder=”0″ scrolling=”yes”}http://www.youtube.com/embed/aLLjPCc5j70{/iframe}

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter