Nuovo gioco per telefonini: tieni sveglio Nakagawa!

livewareTokyo – Non si può certo dire che ai giapponesi manchi il senso dell’umorismo. Infatti è disponibile per cellulare il nuovo gioco “居眠り大臣もうろう会見” (inemuri daijin moro kaiken, ovvero “l’intervista confusa del ministro assonnato”), in cui impersonerete l’ormai ex ministro delle finanze giapponese Nakagawa. Il vostro obiettivo è rispondere alle domande dei giornalisti, in modo da mantenere alto il consenso. Tuttavia a volte dovrete riposare, facendo piccoli pisolini proprio come l’ex ministro era solito fare durante il suo intervento al G7 a Roma. Il tutto sta quindi nel “gestire” i pisolini: se riposerete troppo o troppo poco il gioco termina con il classico “Game Over”.

Il gioco è edito da LiveWare Inc. ed è possibile scaricarlo da ogni cellulare giapponese dei tre maggiori operatori al costo di 52 yen (42 centesimi).

“Cercavamo un gioco in grado di stimolare il cliente in modo nuovo” ha affermato Evan Kojima, un manager della LiveWare: “La notizia di questa conferenza ha avuto un forte clamore e abbiamo a lungo cercato un’idea di forte impatto”