Metal Gear sbarca in sala giochi

Mentre in tutto il mondo il settore delle sale giochi è pressochè agonizzante, in Giappone, benchè minato dalla crisi resiste piuttosto bene e anche se in misura minore rispetto agli d’oro c’è un continuo ricambio di novità.

Il rumor girava da parecchio tempo e qualche giorno fa’ all’AOU, una grande fiera dell’Arcade che si svolge in Giappone, è arrivata la conferma che la grande saga di Metal Gear dopo anni di dominio sulle console casalinghe si appresta a sbarcare in sala.

Il gameplay di questo Metal Gear Arcade è sostanzialmente identico a quello di Metal Gear Solid On Line, apprezzata appendice del quarto episodio della serie creata dal geniale Hideo Kojima e pubblicata da Konami. La particolarità di questo gioco sta nella presenza di un Head Controller con il quale, in base ai movimenti della testa saremo in grado di muovere il nostro alter ego digitale.

Vi consiglio di fare un giro sul sito ufficiale del gioco e soprattutto di guardare il filmato, per avere un’idea delle funzionalità questo gioco.

 

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter