VIDEO – FOTO Armature a grandezza naturale per i 30 anni di Saint Seiya

Saint Seiya compie 30 anni. Il famoso manga/anime del grande maestro Masami Kurumada noto in Italia con il titolo di “I Cavalieri dello Zodiaco” è stato oggetto nei giorni scorsi (18 – 29 giugno) ad Akihabara UDX, un palazzo non nuovo a queste iniziative nel centro di Tokyo, di una spettacolare mostra celebrativa. Sono stati esposti bozzetti, lavori preparatori e molte altre tavole originali di questa famosissima opera.

>>> ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE TANTI VIDEO DAL GIAPPONE <<<

Era presente anche una postazione di realtà aumentata in cui era possibile simulare la vestizione delle armature dei vari personaggi protagonisti della serie. Un’altra area invece è stata interamente dedicata alle famose figures della serie ed era possibile ammirare tutta l’evoluzione delle stesse dal 1987 ad oggi, un’occasione davvero unica per poterle ammirare tutte insieme. Non mancavano gadget e t-shirt dedicati alla serie e disponibili nell’immancabile shop posto nella parte finale dell’esposizione.

Protagonista incontrastata della mostra è stata l’esposizione delle 12 armature (Gold Cloth) dei Cavalieri d’Oro. Davvero ben fatte e realizzate “a grandezza naturale” hanno emozionato migliaia di fans, compreso il sottoscritto, emozioni che hanno ampiamente ripagato la fila di circa 2 ore necessaria per entrare. Da adesso la mostra si sposterà ad Hong Kong. Purtroppo in alcuni spazi espositivi non era possibile fare foto e video, nella gallery qui sotto le foto che ho realizzato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ULTIMISSIMI POSTI DISPONIBILI PER I VIAGGI ESTIVI ED AUTUNNALI

tour-estate-autunno

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter