Riempiti lo stomaco con le ricette di Sanji di One Piece!

La famosa casa editrice Shueisha ha presentato recentemente al pubblico un libro di cucina ispirata al famosissimo One Piece di Eichiro Oda. Il libro in questione si chiama One Piece Pirate Recipes: Umi no Ryōrinin Ichiryu: Sanji no Manpuku Gohan (One Piece ricette dei pirati: cucina di prima classe dei mari: pasti che riempiono lo stomaco di Sanji ) e sarà in vendita a partire dal 28 novembre a 1470 ¥ ( circa 14 euro).

Scritto dall’esperto di cucina Nami Iijima, contiene 41 ricette presentate in modo facile da comprendere che utilizzano ingredienti facilmente disponibili. Tutte le ricette, così come si deduce dal nome, sono ispirate a pietanze che Sanji ha cucinato nella serie.

Il libro contiene interessanti informazioni sulle postazioni di lavoro di Oda, sui menu e sulle abitudini alimentari dello stesso Oda, del suo staff e dei suoi familiari. In libro viene inoltre venduto abbinato ad un tappetino di silicone con raffigurato Sanji con in mano un bicchiere di vino che può essere utilizzato sia come apribottiglie che come presina.

 

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter