In Giappone Iron Man 3 sarà proiettato in 4D!

Il prossimo 26 Aprile uscirà in Giappone  il terzo capitolo della leggendaria saga Marvel dedicata ad Iron Man. Il film, ovviamente di produzione americana, sarà impreziosito per il solo pubblico giapponese con una tecnologia denominata 4DX.

Dal punto di vista visuale questa tecnologia apporta miglioramenti con una nitidezza dell’immagine superiore al 3D classico alcuni effetti: i cinema predisposti infatti forniranno feedback alle poltrone degli spettatori, effetti quali nebbia, umidità, luci ed odori.

Tale tecnologia è l’evoluzione di una tecnologia precedente, denominta Odorama, già presente da anni soprattutto nei cinema dei parchi Disney ed in altri theme park sparsi un po’ in tutto il mondo, ma con 4DX tale tecnologia passa ad un livello superiore. Sicuramente un’evoluzione frutto di una operazione commerciale per attirare ancora più pubblico ed incrementare gli incassi, ma se vi trovate in Giappone in quel periodo potrebbe  essere una piacevole esperienza, quindi perchè non provare :-)?

Di di seguito il link della catena di cinema Korona che propone la visione al non proprio economico prezzo di 3100 Yen, circa 25 euro ed il trailer in italiano.

INFO Korona Cinema 

 

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter