Toilet paper origami and Model kit business card

Se il vostro problema è una lunga e afosa estate in città, a seguire vi proponiamo due soluzioni estremamente innovative per far correre le lancette: una decicata al tempo "libero" e una alle situazioni più formali. 

 business card

 

Partiamo dunque con questa business card, che a prima vista può sembrare eccentrica, certamente, ma nulla a che vedere con la sua peculiarità fondamentale: è smontabile e riassemblabile come un carro armato o aereo o macchinina.  

Prima di gridare alla sua inutilità provate a immaginarvi annoiati, accaldati seduti al tavolo di una riunione. O in incognito seduti alla vostra 

scrivania.  Grazie a questo espediente, l'infinito count-down per le vacanze non sarà più un problema. 

 

logoQuesto gioellino dell'intrattenimento è stato studiato dall'azienda Tamiya, che sentiva la necessità di imporsi come marchio di costruzioni giocattolo, ma con stile. 

 

L'idea ha fruttato alla casa di produzione un "Gold Design Lion" al  Cannes International Advertising Festival di quest'anno.

 

 

 

dragon

 

 

Ora, un quesito : di che materiale è fatto questo splendido dragone-origami? 

Hint La usate tutti i giorni                Hint2 No, non è carta A4.

 

Answer: Si tratta di un dragone interamente piegato da carta igienica. 

 

toilet paper

Sebbene il supporto sia dei più scontati, in Giappone sono attualmente prodotti rotoli "ad-hod", che riportano anche istruzioni su come eseguire i vostri capolavori.  Per voi o per gli altri, nulla vieta infatti di lasciare un pensiero al prossimo nella fila. 

 

 

 

siteQuanto a stile, forme e tutorial, ci possiamo rifare al sito per eccellenza: " che oltre a raccogliere i primi ed originali modelli, propone anche una raccolta dei progetti individuali, sia neofiti che esperti. 

Potremo cimentarci con cuori di san valentino, quadrifogli, foglioline, coniglietti, mici e chi più ne ha…più ne pieghi. 

Particolarmente simpatica l'idea di proporne di dedicati e stagionali.

Ognuno di questi origami ha la sua pagina dedicata, con schema dettagliato, e livello di difficoltà.

 

quadrifoglioheart