I Gundam con la carta

paper-gundam.jpgTanti di voi sapranno dell’esistenza in rete di numerosi siti che forniscono tutto per i cosidetti papercraft o pepakura, per dirla alla giapponese. Per chi non lo sapesse questo è un metodo un metodo per creare oggetti tridimensionali con la carta , simile all’arte degli origami. Papercraft differisce dagli origami in quanto il prodotto finale è generalmente ottenuto da modelli ritagliati con le forbici, piegati ed incollati.
Un notro utente, nonchè moderatore del nostro Forum il mitico Riccardo ” hide” Tomei ci ha segnalato la possibilità di fare papercraft di vari modelli dei leggendari Gundam.
Riporto il testo scritto da lui nel nostro forum:

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel primo (click) troverete il modello ispirato a Mobile Suit Gundam SEED Destiny, ovvero la seconda serie di anime ambientati nella Cosmic Era della serie SEED e trasmessi in Giappone nel 2004.

Nel secondo invece (click) è disponibile una versione Super Deformed, tipica caricatura chepresenta il personaggio con un corpo piccolo e una grande testasproporzionata rispetto al corpo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se questi non vi bastano QUI trovate anche la versione samurai
(questo credo sia da colorare)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rx 93 Hi Nu Gundam


 

 

 

 

 

 

 

 

 

RX-75 Guntank

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter