Digi Camera, Fridge zoo e…

polar

 

 

 

Non c'è niente da fare, basta distrarsi un attimo che ci si ritrova sommersi di oggettistica e gadget (più o meno utili) che aspetta solo di essere provata.

Irresistibili, colorati e talvolta geniali, i gadget sono quei prodotti destinati a diventare regali, pensieri o oggetti di consumo di massa, senza tuttavia migliorare la qualità della vita nè le nostre finanze.

Ecco cosa propone il Giappone in questi giorni per chiunque volesse soprendere amici, famiglia o semplicemente sè stesso:

 

 

Marugoto- tamachan

Anche se la bella stagione ci sta abbandonando, questo prodotto è certamente utile e comodo ogni qualvolta ci sia necessario un frigorino portatile per la nostra frutta preferita. Le ruote sono la trovata che lo rende unico nel suo genere.

anguria

 

 

 

 

 

 

 

 

Il concept parte dall'esigenza di portare l'anguria in spiaggia, senza comprometterne il gusto. E considerando i prezzi giapponesi per meloni e angurie, l'idea sembra sempre meno folle, così come il prezzo : 19,950 yen(174euro c.ca).

 

Per rimanere in tema di frigor e affini, impossibile non suggerire ai più simpatici fra noi gli irresistibili Fridgezoo.

 

fridge zoo

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di "simil cartoni del latte" che rappresentano degli animali, polari naturalmente, che emettono suoni o versi ogni qualvolta si apre il frigo. In particolare il loro richiamo sarà emesso sino alla chiusura del frigo, sgridandoti per aver sprecato energia preziosa lasciandolo aperto troppo tempo.

 

{youtube}jCyQEmOVG_8{/youtube}

 

 

Questo prodotto è stato creato dalla Solid Alliance, desiderosa di roportare attenzione ai problemi che l'inquinamento sta causando al polo nord, costringendo la fauna locale a trovare una nuova casa. Da qui l'idea alla base della linea dedicata al " In-fridge entertaiment" dove queste creature si mascherano da cartoni del latte per abitare negli unici posti ancora gelidi sul pianeta. Le varietà disponibili sono : orso polare, tricheco, foca e pinguino.

Naturalmente ogni scatolino ha la sua personalità. E così l'orso polare si infuria se lo svegliate dal letargo, il pinguino canticchierà se di buon umore…

Insomma questo gadget ha anche uno scopo, una campagna da portare avanti. Possiamo dire un cuore?

 

love digi

Ultimo ma non ultimo è il Love Digi, piccolo scatolino in grado di Idolizzare chiunque e dovunque.

Ma cosa significa idolizzare? Certamente avrete sentito parlare del fenomeno Idol, ragazzine spesso veramente giovani il cui talento sta proprio nel cantare in playback canzoncine pop nel modo più kawaii possibile, mentre una sapiente inquadratura la segue ammiccante al rallenty.

Ebbene, se questo è l'effetto foto- video che stavate cercando,Love Digi è il gadget che fa per voi! Risultato assicurato!