Anche l’EVA 01 sarà riprodotto in scala 1:1!

Buone notizie per gli amanti di Neon Genesis Evangelion: dopo il Gundam di Odaiba, e il Tetsujin 28-go, è la volta dell’EVAO1.

Il parco divertimenti Fuji-Q Highland ha annunciato mercoledì scorso che verrà aperto un padiglione chiamato “Evangelion- World -Life-Size EVA-01 Construction Project” all’interno del parco e che sarà aperto al pubblico dal 23 luglio 2010.

Per chi di voi abbia visto l’anime o letto il manga, la scena che si desidera ricreare per la prima volta al mondo ed in dimensioni reali è quella del primo incontro fra Shinji e L’EVA O1.

Secondo quanto annunciato sarà anche possibile scattare foto dell’EVA dall’abitacolo del pilota.

kaworu

Naturalmente non solo l’EVA 01 sarà presente nel padiglione, ma anche una riproduzione di Kaworu Nagisa (il diciasettesimo angelo), un museo, un settore filmati, un bar e un negozio di souvenir e una squadra al completo di attori vestisti dai personaggi originali.

Il parco Fuji-Q Highland ha annunciato che presenterà le prime foto del padiglione sul suo sito il 26 maggio. Il progetto è stimato intorno ai 150 milioni di yen (1,600 milioni di dollari).

Quanto al parco, come il nome suggerisce è situato intorno al monte Fuji, e ha già ospitato due attrazioni ispirate alla serie Gundam, fra cui una riproduzione del robot 1:1 sdraiato .

gundam laying down