Il nuovo 3D Laptop della Toshiba

3Dブルーレイも対応!東芝、3DノートPC「dynabook TX/98MBL」を発売へ

Da luglio 2010 la Toshiba metterà in vendita il nuovo modello della serie Dynabook, il TX/98MBLm con tecnologia 3D.

Il portatile sarà venduto insieme ai famosi occhiali al prezzo di lancio di 2.220euro c.ca .  Purtroppo non sarà acquistabile che in Giappone.

La scheda video è l'INVIDIA 3D Vision, 120Hz di potenza divisa per le due lenti degli occhiali che permetteranno l'esperienza tridimensionale su uno schermo LCD con retroiiluminazione LED da 15.6 pollici.

 

laptop640GB di disco rigido, 4 GB di RAM, processore Intel.Core i7-740QM. Quanto alla scheda video si tratterà di una GeForce 350M(1Gb RAM) e sfrutterà la nuova tecnologia NVIDIA 3D Vision .

Sarà naturalamente dotato di Blue-ray reader.

 

 

dynabook Il portatile sarà inoltre dotato di due speakers Harman Kanrdon e sistema Dolby Advanced Audio. Sarà inoltre disponibile un player ibrido analogo e DVB-TV.

Questa innovazione nel mondo dei portatili porterà la possibilità non solo di gustarsi i propri film preferiti in 3D, come anche i personali contenuti digitali, ma anche di videogiocare come mai sperimentato prima attraverso un laptop.

La commercializzazione di questo prodotto, cui siamo sicuri seguiranno molti altri, incentiveranno il crescente mercato dei videogiochi che sfruttano la tecnologia tridimensionale, finora focalizzata sul mondo delle console.

Per non parlare delle applicazioni, che tanto potrebbero godere di questa tecnologia. Basti pensare alla possibilità di creare presentazioni, file digitali o grafici in 3D.