Luxury Mouse & beyond

mouse

 

 

Il marchio Ryou Art PC, che è famoso per produrre cover costosissime in collaborazione con veri e propri artisti, ha aggiunto al listino questa nuova collezione di mouse e tastiere…laccati a mano.

 

 

Questi prodotti, venduti singolarmente, sono wireless e dotati di tutti ile features di un mouse di ultima generazione, ma che prima di approdare sugli scaffali del negozio, sono passati nelle mani di artisti della lacca tradizionale giapponese, che sfruttando i migliori materiali e tutta la loro sapienza hanno reso questi prodotti unici.

 

mouse1mouse2mouse3mouse 4

 

 

 

 

 

 

 

Il risultato è un mouse elegante, raffinato che non passa certo inosservato. Naturalemente essendo laccati a mano ognuno di essi è unico e del tutto irriproducibile, al punto  che un’avviso al momento dell’acquisto avverte di non fidarsi solo delle foto perchè essendo cangianti, il vero spettro cromatico non è del tutto riproducibile in foto.

 

 

 

box

I mouse sono venduti, in eleganti scatole di legno, al prezzo di 28,000 fino a 40,000 yen (300 euro di media) , mentre la tastiera costa 48,000 yen (400 euro).

Se siete interessati, la buona notizia è che è possibile acquistare nel negozio online di “Rakuten Iciba”

 

 

iWood

 

Ma non crediate che ci siano solo mouse e keyboard in vendita. nel negozio potrete trovare delle cover esclusive per iPhone , “iWood”, prodotte in legno e laccate sempre da artisti della lacca. Il prezzo? 47,250yen (450 euro, telefono escluso)

 

 

 

 

Questi nuovi e costosi ninnoli tecnologici seguono tutto un filone di cui abbiamo già avuto occazione di parlare dove un prodotto di uso comune viene reso speciale ed unico sfruttando (e quindi promuovendo) le arti tradizionali giapponesi. Si potrebbe pensare che il costo, proibitivo nel maggiore dei casi, sia un’affronto alla situazione economica in cui versa il Giappone in questo periodo ma, a dire dei produttori stessi, queste iniziative commerciali hanno proprio lo scopo di incentivare e scuotere l’economia.

 

ramen

 

Non ci credete? Guardate questo servizio sui ramen più costosi mai visti, 100 dollari per tazza.

Il cuoco, interrogato sul perchè’ vendere dei ramen così costosi quando generalemente sono il piatto più economico sul mercato: “Voglio che il Giappone ritrovi le energie, dobbiamo pensare in grande se vogliamo lasciarci alle spalle questa situazione (economica)”.