Docomo presenta il cellulare di Evangelion

cellulare evangelionNtt DoCoMo ha presentato un nuovo cellulare, il modello SH-06A NERV. Come potrete intuire dal nome, il cellulare è la riproduzione esatta del telefono che i protagonisti di uno degli anime più famosi di sempre, Evangelion, usano nel film.

Il telefono in sè non si discosta molto dai classici cellulari giapponesi:prodotto da Sharp, presenta il classico design a conchiglia, schermo da 3,3 pollici, doppia fotocamera (interna da 430.000 pixel ed esterna da 10 mega pixel). Il tutto in 135 grammi di peso.

Quello che distingue questo cellulare dagli altri, però, sono i dettagli: come potete ammirare nella fotogallery il telefono riporta scritte NERV sul fronte e sul retro; inoltre i menu, gli sfondi e le varie funzioni sono riproduzioni fedelissime della controparte anime. Le varianti sono molte, una per ogni “Children”.

Inoltre la confezione, anch’essa ispirata all’anime, contiene uno strap ed supporto da tavolo (per usare il telefono come tv), oltre ad un manuale d’uso in classico stile NERV (For your eyes only).

Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma sarà sicuramente un successo. Soprattutto perchè è una serie LIMITATISSIMA di soli 30.000 esemplari, di cui 20 mila destinati alla prenotazione in anticipo e solo 10 mila alla vendita libera. Le prenotazioni sono possibili dal 5 al 15 Giugno solo in canali selezionati (alcuni negozi DoComo, incluso lo store online, e gli Evangelion Official Store)., mentre da fine Giugno o Luglio sarà possibile aggiudicarseli senza prenotazione.

Ovviamente è richiesto un contratto con la DoCoMo, quindi noi possiamo solo ammirarlo.

Homepage Docomo

Fotogallery e dati tecnici

Sfondi e stili menu disponibili

Contenuto della confezione