Da Panasonic un tavolo ad energia solare che ricarica i dispositivi elettronici

altPanasonic ha presentato in anteprima quello che sarà uno dei suoi nuovi prodotti per l’elettronica di consumo di questo 2011. Ma questa volta non si tratterà di fotocamere, videocamere, televisori o impianti home theater. Il nuovo oggetto hi-tech del colosso giapponese è uno speciale tavolo ad energia solare da utilizzare per la ricarica dei dispositivi elettronici portatili.

Questo nuovo tavolo tecnologico non ha ancora un nome, nonostante sia praticamente pronto alla commercializzazione, anche se non è stata resa nota alcuna data ufficiale. Panasonic lo ha mostrato in occasione del Retail Tech Expo di Tokyo e entro fine hanno verrà annunciato ufficialmente, per poi essere immesso sul mercato.

Sfruttando i pannelli solari installati sulla sua superficie sarà possibile ricaricare cellulari, tablet, computer portatili semplicemente appoggiandoli su di esso, sfruttando le tecniche di ricarica ad induzione (per questo i dispositivi dovranno essere compatibili con questa tecnologia, o dotati di accessori appositi).
Naturalmente è troppo presto per conoscerne il prezzo, ma difficilmente sarà abbordabile ai più.
 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter