Gatchaman – Il FILM

“Ken, l’aquila, Joe, il condor, Pritijen, il cigno, Gimpy, la rondine, Ryu, il gufo” così recitava la sigla italiana di uno degli anime più famosi degli anni 80. La serie, conosciuta in Italia “La battaglia dei pianeti” in seguito dalla seconda serie “Gatchaman -La battaglia dei pianeti”, fu realizzata nel 1974 dalla storica casa di produzione giapponese Tatsunoko autrice tra l’altro di altri anime famosissimi come Yattaman, Tekkaman, Godam, Muteking ecc.

La popolarità delle produzioni Tatsunoko non è mai calata nel corso degli anni e nonostante i suoi quasi 40 anni anche Gatchaman  non fa ovviamente eccezioni, tanto da essere stata scelta come soggetto per la produzione di un film live action.

Il film uscirà il 24 agosto nelle sale cinematografiche giapponesi e la sua uscita si preannuncia essere un grande evento. Chi vi scrive è rimasto molto impressionato, quando 2 mesi fa in un cinema di Tokyo prima della proiezione di Iron Man 3, vidi le immagini del trailer: la produzione, da quanto visto, sembra essere veramente di alto livello, quasi in stile hollywood, a differenza di molti altri adattamenti anime usciti in Giappone negli anni passati.

Il film sarà diretto da Toya Sato e vede la partecipazione di Tori Matsuzaka, Go Ayano, Ayame Gouriki, Tatsuomi Hamada, Ryohei Suzuki, attori piuttosto noti in Giappone. La canzone tema del film è “Niji o Motsu Hito”  dei famosissimi Bump of Chicken.

Il film non arriverà sicuramente nelle sale italiane ma credo ci siano buone possibilità che questa produzione possa uscire almeno nel mercato Home Video.

Se vi trovate in Giappone in quel periodo e se siete appassionati della serie, il 24 agosto non prendete impegni!

A seguire il trailer rilasciato.

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter