Ecco a voi Playstation 4! Guarda i video!

Stanotte quando in Italia erano le 3, è stata presentata ufficialmente ed in grande stile all’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles durante la Press Conference Sony la nuova console del colosso giapponese: Playstation 4.

Questa sarà la prima console Sony basata su hardware non appositamente sviluppato, ovvero pc oriented, scelta che peraltro ha intrapreso anche Microsoft con la sua nuova Xbox One. Tanti erano i punti oscuri della nuova console che tormentavano le notti di appassionati in tutto il mondo da quando a febbraio durante il Playstation Meeting di New York era stata svelata la nuova console, nello specifico: design, prezzo e possibilità di usare liberamente sulla propria console giochi usati.

Per quanto riguarda il design devo dire che questa nuova generazione non mi colpisce più di tanto: per quanto preferisca il design di Playstation 4 rispetto a quello della nuova Xbox One, francamente mi aspettavo qualcosa di un po’ più ricercato mentre invece la scelta di Microsoft e Sony è caduta su un aspetto classico a tratti quasi retrò.

Il prezzo devo dire che mi ha stupito: laddove Microsoft è uscita con il prezzo che tutti grosso modo immaginavano, 500 euro/dollari, Sony ha scelto un prezzo davvero incredibile ovvero 399 euro/dollari, 349 sterline. Non si conosce con precisione il prezzo giapponese che comunque dovrebbe essere a questo punto di 39900 Yen. La console sarà in vendita in tutto il mondo nel periodo natalizio

Un altro aspetto su cui Sony ha sconfitto Microsoft è senza dubbio la possibilità di poter giocare a giochi usati, prestati ec. Microsoft infatti ha scelto di bloccare questa possibilità inserendo delle restrizioni che ancora sono tra l’altro poco chiare. Sony che nell’ultimo periodo si sta divertendo molto con trovate del genere, non ha perso occasione per prendere in giro la rivale con un video molto divertente, eccolo qui:

 

I giochi annunciati sono molti, tra cui spiccano Destiny, Final Fantasy XV, Kingdom Hearts III, Beyond: 2 Soul, Killzone: Shadowfall, inFAMOUS: Second Son, Watch Dogs ecc.

A questo indirizzo trovate tutte le informazioni e tantissime immagini di Playstation 4, mentre di seguito tutta la conferenza Sony.

Buona visione

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter