Un trailer per il nuovo film dello Studio Ghibli, Karigurashi No Arriety

Ora che il buon Miyazaki non si occupa più della regia dei film dello Studio Ghibli, la paura di non riuscire più a ritrovare le splendide atmosfere di capolavori come Totoro, Kiki, Laputa e via dicendo nelle future pellicole dello studio giapponese è tanta. Intanto, senza dire niente a nessuno, è uscito il primo teaser di The Borrowers, la prossima fatica made in Ghibli. E’ arrivato il momento di mantenere la promessa fatta qualche tempo fa, proponendovelo dopo  il warp

Ok, è proprio il teaser di un teaser, quindi non si può ancora dire nulla, però possiamo parlare delle origini della storia. The Borrowers nasce da un romanzo del 1952 di Mary Norton che parla di…gente piccola. Ovviamente non mi riferisco ai datori di lavoro che se ne inventano di tutti i colori per licenziare ingiustamente i poveri dipendenti. Gente piccola in senso letterale!

In sostanza tutto ruota attorno alla famiglia Clock, che vive una vita tranquilla e riservata nel cottage di un gruppo di esseri umani, prendendone in prestito alcuni oggetti quando necessario e restituendoli appena possibile. Avete presente il detto “la casa non ruba ma nasconde”? Ecco, ci siamo capiti :D Ovviamente tutto cambierà appena la piccola Arrietty verrà scoperta da un bambino umano.

Nell’adattamento fatto dallo studio Ghibli la vicenda verrà spostata dalle campagne inglesi del 1950 al distretto Koganei di Tokyo, in pieno 2010. Che altro dire? Speriamo che l’assenza del maestro Miyazaki non si riveli un problema insormontabile!

 

FONTE: JAVS

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter