Keanu Reeves è ufficialmente Spike Spiegel nel film di Cowboy Bebop

altAdesso è ufficiale: reduce dal grande succeso di Ultimatum alla terra,  Keanu Reeves  è stato ufficialmente ingaggiato per interpretare il ruolo di Spike Spiegel protagonista del celebre anime Cowboy Bebop, nel film ispirato alla fortunata serie.

 

 

Sunrise Inc, creatrice della serie originale, e 20th century Fox lavoreranno a stretto contatto per realizzare un film su cui aleggiano le forti preoccupazioni dei fans della serie, che temono l’ennesima operazione commerciale a discapito di un progetto che insieme a Neon Genesis Evangelion segnò un punto di svolta nell’animazione giapponese degli anni novanta, trattando nuovi temi e portando nuovi spunti dopo i soliti filoni robotici e sportivi degli anni settanta e ottanta.

Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo per fine 2010, inizio 2011. Di seguito riportiamo l’estratto di un’intervista rilasciata dallo stesso Reeves in merito alla realizzazione del film:

La serie originale  ha un grande stile e questo è parte del suo fascino. Una sorta di aspetto da vecchio west, da città di confine, da fantascienza a bassa tecnologia. Credo che ci vorrà un ottimo scenografo”.

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter