Beck, una side story per il manga ad ottobre

beck.jpgSul numero di ottobre (già disponibile dal 6 settembre) di Monthly Shonen Magazine di Kodansha è annunciato che la prossima uscita della rivista (disponibile dal 6 ottobre) ospiterà una side story del famoso manga di Harold Sakuishi, Beck, edito anche in Italia da Dynit.

Il fumetto racconta l’ascesa al successo di una rock band giapponese, e di come la fama cambi la vita di ogni membro del gruppo. In Giappone la serie ha terminato la sua corsa lo scorso giugno, arrivando a vendere 12 milioni di copie col penultimo volume, il 33. L’ultimo tankobon, in uscita in Giappone a ottobre, sarà venduto anche in edizione speciale allegato a una t-shirt e altri gadgets.

La side story di ottobre conterà 77 pagine e rappresenterà un giorno cruciale della vita di un importante personaggio secondario: il titolo sarà infatti The Last Day of Eddie Lee, rocker americano legato a uno dei due protagonisti principali della serie.

L’edizione italiana Dynit, che ha curato anche la serie animata in DVD completa in 26 episodi, è giunta a 21 volumi finora pubblicati.

Animeclick

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter